10 medaglie olimpiche per i giamaicani di casa a Lignano

10 medaglie olimpiche per i giamaicani di casa a Lignano

I testimonial del Meeting Sport Solidarietà di Lignano protagonisti a Rio

Commenta per primo!
Due ori per Elaine Thompson nei 200m (21”78) e 100m (10”71), specialità nella quale il bronzo è andato a Shelly-Ann Fraser (10”86), la pluricampionessa olimpica e mondiale.
Le due frecce della velocità, testimonial da diversi anni del Meeting Sport Solidarietà e che lo scorso luglio si sono cimentate in pista al fianco degli atleti disabili, assieme a Christiana Williams, hanno portato a casa un argento nella 4x100m (41”36).
Bronzo nel giro di pista per Shericka Jackson (49”85) che con Stephenie McPherson è salita sul secondo gradino del podio nella 4×400 (3’20”34). Argento nella stessa specialità (2’58”16) anche per la formazione maschile con Rusheen McDonald.
Prima di rientrare a Lignano, dove i campioni saranno festeggiati, gli atleti sono attesi sulle piste di Losanna e Parigi, meeting internazionali inseriti nel circuito della Diamond League.
“Il Meeting Sport Solidarietà e Lignano confermano di essere un portafortuna per questi gradi campioni di sport e di sensibilità”, queste le parole di Giorgio Dannisi, patron della Nuova Atletica dal Friuli che, in collaborazione con il Comune di Lignano, alla bontà delle strutture e all’ospitalità offerta dall’Hotel “Fra i Pini”, ha portato per l’undicesima stagione consecutiva il gruppo degli atleti caraibici nella cittadina balneare, permettendo così di veicolare a livello internazionale l’immagine dell’intero Friuli Venezia Giulia.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy