A fine mese Galà dell’Ussi Fvg a Lignano

A fine mese Galà dell’Ussi Fvg a Lignano

Il 27 maggio si terrà l’edizione 2016 di Juventussi, l’evento che premia i giovani talenti dello sport regionale. Nell’occasione verranno anche consegnate due borse di studio ai “Bravi a scuola e nello sport”

Sarà il salone della Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro a ospitare quest’anno, per la prima volta, la grande festa “Juventussi“, che il Gruppo regionale dell’Unione Stampa sportiva italiana (Ussi) organizza ormai da parecchi anni. L’evento è in programma venerdì 27 maggio a parte dalle 20. Nel corso della serata, impreziosita dall’ormai tradizionale cena conviviale, avverranno le consegne dei premi “JuventUssi 2015 a tre giovanissimi atleti regionali protagonisti di risultati e imprese sportive di particolare interesse e valore nazionali e internazionali e delle due borse di studio, di mille euro ciascuna, ai “Bravi a scuola e nello sport” (donate dalla Cassa di Risparmio Fvg e dalla Fondazione Crup) e dell’assegno, di identico importo, a una società sportiva regionale particolarmente impegnata nella crescita e nell’educazione sportiva di giovani praticanti svariate e differenti discipline.

Le prestigiose statuette “JuventUssi” per il 2015 andranno alla vice-campionessa mondiale ed europea junior di canottaggio, la triestina Beatrice Millo, al pallavolista goriziano Jernej Terpin e alla campionessa italiana di ciclocross, la friulana Sara Casasola. Le premiazioni si concluderanno con la consegna dell’assegno di mille euro (offerto dalla Li.Sa.Gest – Lignano Sabbiadoro Gestioni) alla società natuica “Giacinto Pullino” di Muggia, scelta per il premio “Emilio Felluga”, per molti anni presidente del Coni Fvg e scomparso un anno fa. A tutti i premiati verranno, inoltre, consegnati altri omaggi, tra i quali un buono spesa dell’importo di 100 euro offerto dalla Despar.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy