ASU, Melissa Girelli e Tara Dragas brillano al Campionato Interregionale a Padova

ASU, Melissa Girelli e Tara Dragas brillano al Campionato Interregionale a Padova

Le ragazze dell’ASU Vincono titolo Interregionale di Categoria e accedono alla fase nazionale 
assieme a Pignatti, Dri, Samez e Stroppolo

Commenta per primo!

Lo scorso weekend a Padova si è svolto il Campionato Interregionale di Categoria che ha visto scendere in pedana circa 110 tra le migliori ginnaste del Nord-Est.

Tra queste, la stellina Melissa Girelli, tredicenne udinese, che ha avuto la meglio sulle 13 ginnaste in gara nella categoria Junior 1^ fascia. Melissa ha saputo eseguire 4 attrezzi senza commettere gravi errori, e con il punteggio di 53,350, è salita sul gradino più alto del podio, mettendo in evidenza le sue ottime qualità e il suo carisma. Apprezzata anche la prova di Angelica Dri, che nella stessa categoria di Girelli ha ottenuto l’argento, con un totale di 49,400; entrambe conquistano la fase nazionale, che si terrà ad Arezzo il prossimo 30 aprile e 1 maggio. Prova macchiata da un errore alla palla, invece, per Viola Romano che ha chiuso la gara al quinto posto, con 47,900 punti, ma ha comunque ottenuto l’ammissione al Campionato Nazionale denominato ‘Futures Competition’ che si svolgerà a Pesaro alla fine di giugno.

Superlativa è stata la prova di Tara Dragas, 9 anni, già campionessa nazionale slovena 2014 e 2015. Tara ha saputo eseguire i suoi 3 esercizi alla perfezione, conquistando l’oro a pari merito con Elisa Badioli di Rimini con un totale di 36,450 punti.  Nella stessa categoria, qualche errore di troppo ha costretto Elisa Danelutti, 10 anni, a restare appena ai piedi del podio, mancando per 7 decimi la qualificazione alla fase successiva; comunque un ottimo piazzamento che fa ben sperare per le gare future.

Prima grande esperienza individuale, invece, per Isabelle Tavano, 9 anni che nella stessa categoria di Tara ed Elisa ha ottenuto un buon 9°posto su 19 partecipanti.

Ottima prova anche per Victoria Pignatti, 12 anni che nella categoria Allieve 2^ fascia ha conquistato un meritatissimo bronzo con 50,550 punti, che consentono anche a lei l’accesso alla finale nazionale di Arezzo.

Grande gara anche per le “veterane” Virginia Samez e Nicole Stroppolo, che, nella categoria senior, hanno combattuto fino all’ultimo esercizio per guadagnarsi entrambe una splendida qualificazione nel segno della competizione e della grande amicizia che le lega.

Le tecniche Spela Dragas e Magda Pigano sono soddisfatte dei risultati conseguiti dalle ginnaste udinesi: “Le nostre ginnaste hanno saputo affrontare la gara in modo esemplare, dimostrando di essere pronte e preparate per affrontare pedane importanti.  Si tratta di una gara secca; è la gara individuale più importante dell’anno. Questa è la dimostrazione che il lavoro ripaga sempre dei sacrifici che quotidianamente facciamo assieme. Ora ci prepareremo al Campionato Nazionale di Specialità, che vedrà impegnate Beatrice Pilosio e Erica Cosatti il 16 e 17 aprile a Fabriano, e al Campionato Nazionale di Serie C, con le ginnaste Tara Dragas, Elisa Danelutti, Victoria Pignatti e Isabelle Tavano in programma a Desio il 23-24 aprile”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy