altri sport

Baseball, arriva la terza edizione della Youth Italian Baseball Week a Ronchi

Nei tornei organizzati dai New Black Panthers di Ronchi spazio a ragazzi, allievi e cadetti

Redazione

Ci si prepara, a Ronchi dei Legionari, alla terza edizione dello “Youth Italian Baseball Week”, una serie di tre tornei giovanili promossi con il patrocinio dell'amministrazione comunale ed il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

E c'è ancora qualche posto libero per partecipare ai tornei dedicati alle catetorie ragazzi, allievi e cadetti ed organizzati dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Pianorese, Arrows Ostava, Crocetta Parma, Fortitudo Bologna, Junior Rimini, Rivestones Bremas, Kotlarka Praga e Vienna sono solo alcune delle partecipanti ai tornei ragazzi e cadetti che si svolgeranno dal 15 al 17 luglio prossimi. Bolzano, Grosseto, Rimini 86, Cervignano e Buttrio, invece, sono le compagini che animerano quello dedicato agli allievi previsto dal 29 al 31 luglio. Sono ancora disponibili alcuni posti prima di chiudere le iscrizioni e diramare i calendari Saranno dedicati al ricco movimento giovanile, come detto, i tornei estivi promossi dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Momenti per ricordare persone che hanno contato nella vita della città. Nelle giornate dal 15 al 17 luglio, allo stadio “Enrico Gaspardis” di Ronchi dei Legionari, tornerà il memorial dedicato al sindaco Enzo Novelli, giunto alla sua dodicesima edizione e dedicato alla categoria ragazzi. E nelle stesse date si svolgerà la quarta edizione del memorial dedicato a Lauro Frosutto nel corso del quale sarà impegnata la categoria cadetti.

Dal 29 al 31 luglio, poi, la quattordicesima edizione del torneo dedicato a Flavio “Papi” Visintin per la categoria allievi. Un omaggio ad un giocatore che, poi, fu abile guida di tanti giovani anche a San Lorenzo Isontino. Noto imprenditore titolare della ditta Faim srl di Buttrio, dove lavorava con il padre e il cugino, Frosutto, scomparso nel 2011, era anche socio dell'azienda agricola Buri in mont. Per informazioni si può mandare una mail a: posta@ronchibaseball.it.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso