Baseball, Ronchi scalda i motori per i playoff

Baseball, Ronchi scalda i motori per i playoff

I New Black Panthers di Ronchi pronti a esordire nei playoff di Baseball di Serie A

Commenta per primo!

Si scaldano i motori nel campionato di serie A di baseball. Tutto è pronto per l’avvio dei play off per l’assegnazione del titolo 2016 ed in lizza ci sono anche i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Una presenza ormai consolidata, quella ronchese, che, va ricordato, ha concluso la “regular season” a quota 679 , con 19 vittorie e 9 sconfitte, alle spalle di Paternò ed Imola. 

Nel prossimo fine settimana, infatti, avrà inizio la seconda fase, che continuerà poi nei week-end del 6 e 27 agosto e del 3 e 10 settembre. Le semifinali per il titolo italiano, al meglio delle 3 partite, verranno poi disputate il 17 e 18 settembre tra le prime 2 squadre classificate di ogni raggruppamento. La finalissima, che si svolgerà sulla lunghezza delle 5 gare, avrà luogo nel fine settimana del 24 settembre e in quello del 1 ottobre.

Nel girone A sono state inserite Padule, Collecchio, Ronchi dei Legionari, Castenaso, Imola e Modena, mentre nel girone B giocheranno Bollate, Godo, CUS Brescia, Jolly Roger, Macerata e Paternò.

Nelle prossime ore sarà reso noto il calendario ed allora non resterà che attendere il fatidico “play ball”. Una seconda fase che, per la formazione allenata da Paolo Da Re, significa intensificare la preparazione sul diamante in terra rossa dello stadio dedicato ad Enrico Gaspardis. Quelli che si avranno al cospetto nei prossimi giorni sono avversari di tutto rispetto e bisogna tener alta anche la concentrazione, oltrechè avere una preparazione predisposta al meglio.

“Siamo fiduciosi ed ottimisti – afferma il diesse, Mauro Berini – e speriamo ancor una volta di fare una bella figura. La squadra è motivata ed è pronta ad affrontare questa nuova avventura. Che non sarà certo una passeggiata, vista la caratura delle altre formazioni ai nastri partenza”.

Da venerdì a domenica, poi, sempre a Ronchi dei Legionari, arriva la quattordicesima edizione del torneo dedicato a Flavio “Papi” Visintin per la categoria allievi, organizzata dai New Black Panthers con il concorso dell’amministrazione comunale e della Regione Friuli Venezia Giulia. Un omaggio ad un giocatore che, poi, fu abile guida di tanti giovani anche a San Lorenzo Isontino. Fu tra i primi, a Ronchi dei Legionari, a giocare a baseball e a trascinare tanti giovanissimi. Fu giocatore e tecnico, sempre amato e sempre apprezzato da tutti. Uno dei tanti che hanno fatto la storia delle “pantere nere”. Al via ci saranno sei formazioni. Il tutto all’interno della terza edizione dello “Youth Italian Baseball Week”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy