Brazilian Jiu Jitsu: Il pordenonese Ferretti Campione continentale

Brazilian Jiu Jitsu: Il pordenonese Ferretti Campione continentale

BRAZILIAN JIU JITSU Campionato Europeo NO GI 2016: Marco Ferretti Campione continentale

Commenta per primo!

Nell’imponente cornice del Palazzetto dello Sport di Roma si è svolta l’annuale edizione dei campionati europei di Brazilian Jiu Jitsu NO GI (senza kimono) organizzati dalla IBJJF (Federazione Internazionale di BJJ), che ha visto la numerosa partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, divisi nelle varie categorie di età e peso.

Marco Ferretti, tesserato UIJJ/IBJJF con Core Grappling Lab di Roma, sconfiggendo in finale un lottatore slovacco per 2 a 0 con una tecnica di proiezione, ha conquistato il titolo europeo nella categoria ultra heavy M2 viola.

Nel torneo Open, dove possono partecipare solo i medaglisti delle varie categorie di peso, il pordenonese si è classificato al 3° posto, dopo aver vinto per 2 vantaggi su un greco ed essere stato fermato ai punti in semifinale da un brasiliano.

Il giorno precedente si è svolto il “Rome International Open IBJJF Championship” (torneo di bjj con il kimono), dove il grappler naoniano ha conquista la medaglia d’oro nei + 100 kg M2 viola con una netta vittoria per 7 a 0 in finale.

Nella categoria Open invece è salito sul 3° gradino del podio.

Marco Ferretti, oltre che atleta, è anche istruttore presso il Judo Club San Vito, presieduto da Giancarlo Genova e regolarmente affiliato alla FIGMMA, FIJLKAM e Libertas.

Le lezioni di grappling e bjj si svolgono tutti i martedì e venerdì alle 20.00, presso il Palasport comunale di Ligugnana di San Vito al Tagliamento (PN), in Via Trieste n. 78.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy