Calcio a 5, inaugurato il corso allenatori “prof”

Calcio a 5, inaugurato il corso allenatori “prof”

Questa mattina al centro tecnico di Coverciano si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del corso di primo livello, specifico per i tecnici del futsal. Terminerà il 14 luglio

Commenta per primo!

È stato inaugurato questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano il nuovo corso per ‘Allenatore di Calcio a 5 di primo livello’: si tratta del massimo livello di formazione, riconosciuto dalla Figc, dedicato in maniera specifica ai tecnici del futsal e che abilita – in caso di esito positivo degli esami finali – a poter guidare tutte le squadre, comprese quelle partecipanti al campionato di Serie A.

Questo corso rappresenta il completamento di un percorso di formazione che, negli ultimi anni, ha preso sempre più corpo – ha commentato a margine dell’inaugurazione Roberto Menichelli, ct delle Nazionali italiane maschile e femminile di Calcio a 5 e docente di tecnica e tattica –. L’offerta formativa è sempre più completa, grazie alle numerose ore di lezione impartite agli allievi”. Nello specifico, il corso durerà per due settimane consecutive, fino a venerdì 14 luglio.

Di seguito, l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi a seguire le lezioni del corso:

Giuseppe Benevento, Stefania Caimmi, Rino Capalbo, Giovanni Carboni, Massimiliano Catania, Antonio Centofante, Tommaso Chiappini, Domenico Collu, Leonardo Ferrazzano, Sebastiano Giannandrea, Alfredo Macellari, Federico Mariotti, Angelo Mastrocesare, Michele Pennacchioni, Paolo Pizzuto, Fabrizio Reali, Diego Rognini, Andrea Rotondo, Andrea Rubei, Paolo Antonio Santagati, Fabio Santarcangelo e Fabio Uccheddu.

(fonte: figc.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy