altri sport

Domani si correrà la terza edizione del “Trail delle Farfalle”

ROTORUA, NEW ZEALAND - NOVEMBER 12:  Competitors runs through native forest during the Tarawera Trail Run on November 12, 2016 in Rotorua, New Zealand.  (Photo by Hagen Hopkins/Getty Images)

Il percorso di 8 chilometri si snoderà tra i monti Brancot e San Simeone con arrivo a Bordano. La manifestazione rientra nel calendario Sportland Challenge Trail e Fvg-Trail Running Tour 2017

Redazione

L’Asd Team Sky Friul in collaborazione con il Comune di Bordano, la Pro Loco e il Gruppo Alpini organizza per domani la terza edizione del "Trail delle farfalle", un immancabile appuntamento per gli appassionati della corsa non competitiva in montagna e dei Trail. La manifestazione è inserita nel calendario di Sportland, il progetto di promozione turistica del territorio della pedemontana friulana, e prevede un triplice percorso, che si snoderà nel meraviglioso ambiente prealpino dei monti Brancot e San Simeone.

"Una gara - spiega l'organizzatore Ivan Serafini - che svelerà alcuni luoghi nascosti a molti come il laghetto di Bordano, il belvedere del Monte Festa, la vista aerea dalla cresta del Monte Brancot variando lo sguardo dai panorami mozzafiato del letto del Tagliamento, del Gemonese e del lago di Cavazzo, attraversando gemme storiche come la chiesetta pagana di San Michele con affreschi del XIII e XIV secolo, le fondamenta del castello di Bragolino, distrutto dalle milizie del patriarca di Aquileia nel 1336 e la chiesetta sul Monte San Simeone". L'intento é di promuovere il territorio e di farlo conoscere ad atleti, amatori e famiglie proveniente da fuori regione, promuovendo un turismo sportivo e sano fatto di benstare, da quest’anno con il motto “aiutandoci ad aiutare” chi sta peggio di noi. Appuntamento quindi nell'area festeggiamenti di Bordano in via Reg.Toscana, con iscrizione dalle 7.00 e partenza alle 9.00 per tutti i partecipanti, con successivo Pasta party (ore 12.30) e premiazioni alle 14.30. (info e iscrizioni: 3497736022, teamskyfriul@gmail.com).

Potresti esserti perso