Giro d’Italia, sabato due eventi culturali a Piancavallo

Giro d’Italia, sabato due eventi culturali a Piancavallo

Alle 18 a Palazzo Menegozzi sarà presentato il libro di Bevilacqua sull’ex ciclista Pietro Polo Perucchin. Alle 20 concerto del cantante Bobby Solo

Commenta per primo!

Siamo ormai al conto alla rovescia in vista del passaggio del Giro d’Italia nel Friuli Occidentale. In comune di Aviano, come è noto, si terrà l’arrivo della diciannovesima tappa, la San Candido-Piancavallo, attorno alla quale è stato disegnato un nutrito palinsesto di eventi collaterali, che ha già preso il via due settimane or sono.

Anche il prossimo week end si annuncia ricco di appuntamenti. Sabato alle 18 a Palazzo Menegozzi, è in programma la presentazione del libro su Pietro Polo Perucchin, avianese, classe 1928, protagonista del ciclismo internazionale degli anni Cinquanta. Il volume è stato scritto dal giornalista Giacinto Bevilacqua ed edito da Alba Edizioni. Alle 21 in piazza Duomo inizierà l’atteso concerto di Bobby Solo, una dei cantanti italiani più popolari dei ruggenti anni Sessanta, ormai avianese d’adozione. Il giorno successivo ancora musica ed enogastronomia. Alle 20.30 l’esibizione del gruppo “Federico Angelica”, i celebri danzerini di Aviano, una delle eccellenze della cittadina pedemontana, e, a seguire, il concerto del coro Ana di Aviano. Ma ci sarà anche, nel segno di un ideale gemellaggio tra Aviano e Pordenone (altra città di tappa nel Friuli Occidentale) una cicloturistica non competitiva, organizzata da Parents Project Onlus, associazione che si occupa di bambini affetti da Distrofia muscolare di Duchenne. Tutto il ricavato da questo evento sarà dato in beneficenza a questa nobile causa. La prima partenza è prevista per le 18 in piazza XX Settembre a Pordenone, la seconda alle 19 ad Aviano in piazza Duomo, l’arrivo a Piancavallo attorno alle 21.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy