Judo club Tolmezzo: 40 anni di storia e tante nuove affermazioni

Judo club Tolmezzo: 40 anni di storia e tante nuove affermazioni

Tredici medaglie sono state conquistate dagli atleti di casa in occasione del 35° Trofeo Internazionale “Città di Tolmezzo”

Un compleanno in grande stile quello del Judo Club Tolmezzo Libertas che festeggia i suoi 40 anni di attività con il 35° Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo” che ha accolto 506 atleti di 63 società, provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Malta, Polonia e Ungheria al Palazzetto dello Sport di Villa Santina.

Il bronzino carnico, tradizionale premio alla società prima classificata è andato alla Società Ginnastica Triestina, seguita dal DLF Yama Arashi Udine e terza la squadra di casa Judo Club Tolmezzo. Ventuno gli atleti tolmezzini in gara, che hanno conquistato complessivamente 6 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo. Titolari della medaglia d’oro sono stati Mattia Zarabara (Cadetti fino a 90 kg), Ana Vuk (Ragazze fino a 52 kg), Francesco Pasqui (Esordienti A fino a 55 kg), Michele Mazzilis (Esordienti A fino a 60 kg), Gaia Mari (Esordienti B fino a 48 kg), Betty Vuk (Cadette oltre 70 kg). D’argento invece Fabio Dionisio (Esordienti A fino a 36 kg), Anthony Gortani (Esordienti A fino a 55 kg), Ignazio Larcher (Esordienti B fino a 40 kg) e Lara Mari (Jun/Sen/Master fino a 57 kg). Di bronzo Giacomo Cappello (Ragazzi fino a 55 kg), Angela Concina (Ragazze fino a 44 kg) e Davide Corradina (Cadetti fino a 66 kg). Buone anche le prove di Aurora De Caneva (Ragazze fino a 33 kg), arrivata quinta, Luca Venturini (Jun/Sen/Master fino a 81 kg), arrivato settimo. Ottima esperienza per Dennis Indri (Esordienti B fino a 45 kg), Lara Buonaguro (Esordeinti B fino a 57 kg), Miguel Serli (Esordienti B fino a 50 kg), Alex Floreani (Ragazzi fino a 45 kg), Dimitri Concina e Gabriele Florida, entrambi Esordienti B fino a 55 kg, che hanno offerto ottime prestazioni.

Graditi ospiti nel corso alla manifestazione sono stati il Sindaco della Città di Villa Santina Romano Polonia, l’Assessore allo Sport Marco Masieri, Lino Not, l’assessore provinciale Beppino Govetto, il presidente del CRS Libertas Bernardino Ceccarelli, il consigliere nazionale FIJLKAM Maria Grazia Perrucci e gli assessori del Comune di Tolmezzo Fabiola De Martino e Mario Mazzolini; il Presidente della Regione FVG Debora Serracchiani ha mandato i suoi saluti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy