La Trost a Madrid contro Beitia

La Trost a Madrid contro Beitia

Otto giorni dopo la Diamond League di Stoccolma, giovedì 23 giugno si ripropone la sfida nell’alto fra la Trost (attesa sabato ai Tricolore di Rieti) e la spagnola.

Commenta per primo!

Alessia Trost (Fiamme Gialle) sarà in gara giovedì 23 giugno al meeting di Madrid. L’azzurra scenderà in pedana nella riunione spagnola (alle 19.40) a poche ore dall’inizio dei Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Con la finale dell’alto Tricolore in programma sabato alle 18.15, la pordenonese si metterà così alla prova, in accordo con la direzione tecnica, in due appuntamenti agonistici ravvicinati a simulare qualificazioni e finale. E se a Rieti la sfida principale sarà con la compagna di allenamento Desiree Rossit, recentemente salita a 1,97, a Madrid, presso il Centro Sportivo Comunale Moratalaz, troverà in pedana la spagnola Ruth Beitia, due volte campionessa d’Europa all’aperto e una in sala, ma anche l’ucraina Oksana Okuneva (1,97 la settimana scorsa) e la svedese Erika Kinsey (PB 1,97).

Si ripropone così a distanza di sette giorni il duello andato in scena nell’ottava tappa della IAAF Diamond League di Stoccolma, che ha visto Beitia imporsi davanti all’azzurra (1,90) con la misura di 1,93, la migliore per lei in questo 2016 all’aperto (ma indoor ha saltato 1,98). Il miglior risultato stagionale Alessia Trost l’ha ottenuto invece proprio a Madrid, a febbraio al coperto, quando vinse con 1,95 sempre davanti a Beitia.

TV – Il meeting di Madrid sarà trasmesso in diretta su Fox Sports giovedì 23 giugno a partire dalle 19.45 con il commento di Nicola Roggero e Stefano Baldini. Replica alle 01.00 e alle 14.45 di venerdì 24 giugno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy