Maratonina di Udine, ecco il percorso 2016

Maratonina di Udine, ecco il percorso 2016

Udine e Cividale unite dal percorso svelato per la Maratonina di Udine 2016

Commenta per primo!

La Maratonina Internazionale Città di Udine, uno degli eventi sportivi più attesi e partecipati in regione, in programma il prossimo 18 settembre, cambia il percorso di gara. Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Maratonina Udinese e le amministrazioni comunali di Udine e Cividale, per la prima volta, per venire incontro alle tante richieste giunte da atleti di tutta Italia e non solo, si partirà da Cividale del Friuli. La notizia è stata ufficializzata questa mattina, a Udine, durante una conferenza stampa organizzata nel palazzo della Regione. Erano presenti il presidente dell’associazione Maratonina Udinese, Paolo Bordon, il vice Venanzio Ortis, il consigliere regionale Vincenzo Martines, l’assessore provinciale allo sport, Beppino Govetto, l’assessore comunale Raffaella Basana, il sindaco Cividale Stefano Balloch, il sindaco di Remanzacco Daniela Briz, Sergio Paroni per la Banca Popolare di Cividale, Alessandra Sangoi per la Camera di Commercio di Udine, e un rappresentante del Comune di Moimacco. Il percorso, a dir poco suggestivo, attraverserà il centro storico della città patrimonio Unesco: un’occasione unica per ammirare i punti più caratteristici e immergersi nell’anima antica della città ducale. Gli atleti si daranno appuntamento davanti alla palestra di Cividale, poco distante dalla sede della Banca Popolare di Cividale (main sponsor della manifestazione). Dopo aver percorso le vie del centro storico, la corsa attraverserà il ponte del Diavolo, uno dei simboli della cittadina friulana, per poi proseguire lungo la statale 54. I corridori arriveranno prima nel Comune di Moimacco e poi a Remanzacco, dove, per volontà del sindaco, Daniela Briz, troveranno ad attenderli un traguardo volante posto lungo il percorso di gara. Un secondo traguardo volante sarà collocato a Udine, sul cavalcavia Simonetti. Una volta giunti nel capoluogo friulano, i partecipanti percorreranno viale Trieste sulla sinistra per poi trovarsi davanti a porta Aquileia. Dopo il rettilineo di via Aquileia e via Vittorio Veneto, i runners potranno tagliare il traguardo in piazza Libertà, davanti alla centralissima Loggia del Lionello. Per informazioni www.maratoninadiudine.it.

PARTNER ISTITUZIONALI: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comune di Udine, Comune di Cividale del Friuli, Comune di Moimacco, Comune di Remanzacco, Camera di Commercio di Udine, Udine&Gorizia Fiere, Protezione civile regionale, Terzo Reggimento Genio Guastatori, Confcommercio, Lions Club Udine Duomo, Fidal Federazione Italiana Atletica Leggera, Associazione Nazionale Alpini sez. di Udine, Apd Libertas Grions e Remanzacco, Uoei Marciatori Udinesi, Associazione Maratona Città del Vino, Associazione Radioamatori Italiani, Istituto Civiform di Cividale del Friuli.

PARTNER COMMERCIALI: Banca Popolare di Cividale (main sponsor), Despar, Bluenergy Group, Itas Assicurazioni, Arteni Intersport, Acqua Dolomia, Saf autolinee, Ceccarelli Group, Fuc Ferrovie Udine-Cividale, Terme Krka, Udine Mercati, Agras Delic Schesir, Oro Caffè, Villacher Bier, Iacuzzo gomme, Ca’ d’Oro, Latterie Carsiche, Domus Medica, PaleXtra, Trudi, Astoria Hotel Italia e Hotel Friuli, Hotel Posta Forni di Sopra, Cicli Granzon Udine.

ISCRIZIONI: Sono aperte le iscrizioni alla 17ª edizione della Maratonina Internazionale Città di Udine. E’ possibile iscriversi on-line, tramite posta/fax/email oppure direttamente in segreteria, via Cotonificio 96 a Torreano di Martignacco. Ci si potrà iscrivere anche il 17 settembre presso lo stand di ritiro dei pacchi gara, a Udine. I tesserati Fidal possono inviare il modulo di iscrizione, copia della tessera Fidal in corso di validità e ricevuta di avvenuto pagamento. I possessori di RunCard Fidal devono inviare il modulo di iscrizione, copia della RunCard in corso di validità al 18 settembre 2016, ricevuta di avvenuto pagamento e copia del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera, valido al 18 settembre 2016.

QUOTE DI ISCRIZIONE: Fino al 30 giugno 15 euro, dal 1 luglio al 4 settembre 23 euro, dal 5 al 16 settembre 28 euro e il 17 settembre 45 euro. Per le carrozzine olimpiche l’iscrizione è gratuita. Modalità di pagamento: in contanti presso la segreteria operativa dell’associazione sportiva dilettantistica Maratonina Udinese, via Cotonificio, 96 – 33035 Martignacco, con carta di credito on-line sul sito www.enternow.it, tramite bonifico bancario (con spese a carico dell’ordinante) alla Banca Popolare di Cividale. Il codice IBAN è: IT 83 J 05484 12301 042570 422455. Il bonifico deve essere intestato all’Asd Maratonina Udinese, via Forni di Sotto 40, 33100 Udine (Italia), specificando nella causale la gara e i nomi degli atleti iscritti. E’ possibile pagare in contanti anche presso gli stand Maratonina Udinese all’interno degli expo marathon, nell’ambito di diverse manifestazioni podistiche nazionali e internazionali che si svolgeranno durante l’anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy