Molmenti, la strada per Rio

Molmenti, la strada per Rio

In semifinale Molmenti e Romeo a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia: tappa fondamentale per strappare il pass per Rio

Commenta per primo!

Prima giornata di gare  a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, ai campionati europei di canoa slalom validi anche come ultimo appello per provare a centrare la qualifica ai giochi di Rio 2016 per gli azzurri di C1 e C2. Tutti, compresi anche i già qualificati italiani nel K1 maschile e femminile, riescono ad accedere alle semifinali. Domani toccherà a C1 maschile e K1 maschile, domenica invece spazio a K1 femminile e C2. Domani, dalle 14.45 su Eurosport 2, diretta della finale del K1 e collegamento fino alle 17. Domenica su Eurosport 2 diretta dalle 11.40 per le finali di K1 donne e C2.

Tutti in semifinale anche i tre kayak maschili azzurri; nelle qualifiche vinte dallo slovacco Jakub Grigar in 88.51 il miglior italiano è Daniele Molmenti che ferma il cronometro sul 92.66, tempo che gli vale il ventesimo posto a 4.15 dalla vetta; ventunesimo a 4.26 dal primo posto è invece il friulano della Marina Militare Andrea Romeo.
Si qualifica in semifinale anche il Forestale di Roncadelle Giovanni De Gennaro che ferma il cronometro sul 94.18 per il ventiseiesimo tempo complessivo. Semifinale che gli azzurri affronteranno domenica con l’obiettivo di centrare l’accesso alla finalissima in una sfida tra compagni di squadra dal quale emergerà il nome dell’atleta che rappresenterà il nostro paese a Rio 2016. L’Italia, lo ricordiamo, nel K1 maschile e nel K1 femminile ha già garantito il posto per le Olimpiadi avendo conquistato l’accesso ai mondiali dello scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy