Nevissima 2017: a Piancavallo i “big” Ravetto, Ghedina e Gros

Nevissima 2017: a Piancavallo i “big” Ravetto, Ghedina e Gros

Dal 24 al 26 febbraio si terrà la prima edizione dell’evento dedicato allo sci alpino e pensato per i giovanissimi sciatori. Prove su pista, tavole rotonde e momenti di riflessione previsti nel ricco palinsesto

Commenta per primo!

Piancavallo, finalmente innevata, ospiterà nel fine settimana del 24-26 febbraio la prima edizione di “Nevissima”, manifestazione, che si articolerà in un ciclo di stage, conferenze e momenti ludici, con lo sci alpino come comune denominatore. Un grande happening ideato in primis per i giovanissimi, ossia per i mini sciatori delle categorie Baby -Cuccioli, Ragazzi – Allievi e aperta a tutti gli sci club, ai genitori, agli addetti ai lavori. Organizza una cordata di sci club del Friuli Occidentale: il 5 Cime di Pordenone, Sacile, Aviano e Maniago, in collaborazione con il Bar Bianco di Piancavallo e 2Emme.

L’aspetto interessante di questa tre giorni di sport e cultura sportiva sarà la presenza a Piancavallo di alcuni grandissimi nomi dello sci alpino del recente passato, come Claudio Ravetto, ex ct della nazionale azzurra, Kristian Ghedina, mattatore per un decennio delle gare di velocità in Coppa del Mondo, Piero Gros, una delle leggende della “Valanga Azzurra” (medaglia d’oro olimpica di Innsbruck 1976 nello slalom speciale e vincitore della Coppa del Mondo 1974), ai quali si affiancheranno il mental coach Giovanni Gabrielli e l’ex motociclista e rallysta Graziano Rossi. “L’idea di partenza – spiega Mattia Gianessi, che organizza l’evento insieme a Nicole Valcareggi– è quella di creare un’occasione di conoscenza e di confronto tra gli atleti di domani e alcuni grandi protagonisti della storia recente del nostro sport. Buoni maestri che sapranno trasmettere la loro passione, i loro insegnamenti tecnici e umani, la loro esperienza ai nostri giovani agonisti. Nomi importanti ed un evento di interesse ultra regionale, che darà visibilità alla stessa località di Piancavallo”.

I momenti clou di “Nevissima 2017” inizieranno con il lavoro in pista con Ravetto, che venerdì pomeriggio aprirà il weekend; sabato mattina ci sarà il test dei materiali Blizzard con un “collaudatore” d’eccezione come Gros e il secondo segmento del lavoro in pista con Ravetto. Alle 17 si aprirà la tavola rotonda, moderata dal mental coach Giovanni Gabrielli, con la partecipazione di Ghedina e Ravetto, che avrà come tema il rapporto non sempre facile tra genitori, giovani atleti e tecnici nello sport agonistico. A seguire al ristorante “Bornass” la cena con i campioni, momento conviviale durante il quale Ravetto, Ghedina e gli altri saranno a disposizione di tutti i presenti per uno scambio di esperienze e riflessioni. Domenica il programma sarà fittissimo. Al mattino dalle 8.30 ancora sulle piste con Claudio Ravetto, a seguire il secondo test dei materiali Blizzard con “Pierino” Gros. Nel frattempo anche Ghedina sarà a disposizione dei primi 15 fortunati sciatori, che riusciranno a prenotarsi per tempo, per una sciata in compagnia, utile per trasmettere consigli e considerazioni con successivo pranzo alla baita “Arneri”. Alle 13.30 sarà la volta dei Super Baby, che avranno tutta l’attenzione di Ravetto, mentre anche Ghedina sarà a disposizione in campo libero. Infine alle 16 il week end si chiuderà con una insolita esibizione di go kart , che vedrà scendere in pista, sull’anello ghiacciato della zona maneggio in prossimità del PalaPredieri, Ghedina e Graziano Rossi, ai quali si potranno affiancare tutti coloro che vorranno “sfidare” i due “big” . Per info e iscrizioni è possibile contattare: +39 329 5490368 oppure +39 345 4448526.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy