Pittacolo, medaglia d’oro al valore atletico del Coni

Pittacolo, medaglia d’oro al valore atletico del Coni

Importante riconoscimento per il friulano Michele Pittacolo

Commenta per primo!

Michele Pittacolo riceverà lunedì 18 gennaio, al teatro comunale di Gradisca d’Isonzo, la medaglia d’oro al valore atletico dai vertici del CONI – Comitato del Friuli Venezia Giulia, il cui presidente è  l’onorevole Giorgio Brandolin.

Alla cerimonia di consegna, nell’àmbito della consegne delle  benemerenze sportive del Fvg per il 2014-15, parteciperà anche il  segretario generale del CONI, Roberto Fabbricini.

Per Michele Pittacolo si tratta della seconda medaglia d’oro, dopo  quella già ricevuta nel 2009: è la dimostrazione della costanza di  rendimento negli anni, sempre ad altissimo livello, del campione  friulano che per l’occasione ha ottenuto, dal commissario tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo paralimpico, Mario Valentini, di rispondere alla chiamata per il ritiro a Montichiari solo martedì 19,  proprio per poter essere presente a Gradisca.

A Montichiari, Michele Pittacolo e i compagni azzurri lavoreranno in vista dei Mondiali su pista, in programma dal 17 al 20 marzo prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy