Sabato 22 e domenica 23 ritorna l’appuntamento con la Lignano Bike Marathon

Sabato 22 e domenica 23 ritorna l’appuntamento con la Lignano Bike Marathon

Due giorni dedicati ad amatori e agonisti nel weekend

Commenta per primo!

In arrivo un weekend… su due ruote a Lignano Sabbiadoro. Sabato 22 e domenica 23 ottobre, la località balneare friulana ospita la terza edizione della “Lignano Bike Marathon”, organizzata dal Team Zero Bike che raggruppa appassionati di mountain bike lignanesi, di Latisana, San Michele al Tagliamento-Bibione e Comuni limitrofi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lignano Sabbiadoro, si snoderà lungo due giorni ed è riservato sia agli amatori, sia agli agonisti. Il 22 ottobre sarà il turno di “Aspettando la Marathon”, staffetta non competitiva su tre giri da circa 6 chilometri ciascuno aperta a singoli, coppie e terne. Sarà possibile iscriversi dalle 14 alle 15, la partenza è fissata per le 15.30.

Domenica 23, invece, sarà il turno di ben due eventi in mattinata. Alle 10 scatterà la terza edizione della competizione dedicata agli agonisti, che si svolgerà lungo un percorso di 30 chilometri che abbraccia l’intera penisola lignanese e dovrà essere percorso per due volte, arrivando a un totale di 60 km. Un itinerario di grande fascino, con un continuo mutamento di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna, con divertenti single track e cambi di ritmo che sapranno soddisfare e mettere alla prova anche i biker più esigenti. Poco dopo, alle 10.10, ecco lo start della gara Mtb non competitiva lungo un tracciato da 30 chilometri. A seguire, dalle 13, pasta party e premiazioni. Tutte le informazioni sono disponibili su www.lignanobikemarathon.it.

Anche a ottobre, dunque, non si spezza il filo che unisce il territorio di Lignano Sabbiadoro e lo sport: molti gli appassionati di mountain bike in arrivo nel fine settimana per una gara che sa davvero assicurare emozioni in sella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy