Successo per il 2° raduno al Cjasut dal Scior

Successo per il 2° raduno al Cjasut dal Scior

L’appuntamento di Moggio Udinese era valido come quinta prova del Trofeo Carnia in Mtb, la manifestazione organizzata dall’Asd Carnia Bike

di Redazione

ASD Carnia Bike e comitato ACSI Udine avevano l’ambizione di unire due mondi solitamente agli antipodi, agonisti ed escursionisti.
Così dall’anno passato all’interno del Trofeo Carnia in Mtb è stata inserita una prova diversa, un raduno senza classifica, aperto a tutti.
Il luogo designato è stato il Cjasut dal Scior nella splendida riserva naturale della Val Alba, in comune di Moggio Udinese, terrazza con magnifico panorama a 360° su Alpi Carniche, gruppo del Sernio, Montasio, Creta di Aip.

Il percorso offriva una lunga salita prima asfaltata e poi sterrata, dove i più allenati hanno potuto esprimere la propria potenza, raggiungendo il Cjasut in circa due ore.

Gli amanti dello slow bike ci hanno messo decisamente di più, ma la soddisfazione è stata anche maggiore una volta raggiunto l’obiettivo a quota 1752 metri di quota. Da qui tutta discesa su sentiero fino a Dordolla, pulito con il contributo del Parco delle Prealpi Giulie.
Poi festa con musica, pranzo e lotteria gestiti dalla locale Pro Loco e dall’associazione Cort dai Gjats.

Alla fine soddisfatti i partecipanti, che si sono goduti uno splendido itinerario con una meravigliosa giornata di sole, e gli organizzatori, capitanati da un commosso Roberto Tomat, che con 75 partecipanti hanno viste superate le loro aspettative.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy