Successo per il 2° raduno al Cjasut dal Scior

Successo per il 2° raduno al Cjasut dal Scior

L’appuntamento di Moggio Udinese era valido come quinta prova del Trofeo Carnia in Mtb, la manifestazione organizzata dall’Asd Carnia Bike

Commenta per primo!

ASD Carnia Bike e comitato ACSI Udine avevano l’ambizione di unire due mondi solitamente agli antipodi, agonisti ed escursionisti.
Così dall’anno passato all’interno del Trofeo Carnia in Mtb è stata inserita una prova diversa, un raduno senza classifica, aperto a tutti.
Il luogo designato è stato il Cjasut dal Scior nella splendida riserva naturale della Val Alba, in comune di Moggio Udinese, terrazza con magnifico panorama a 360° su Alpi Carniche, gruppo del Sernio, Montasio, Creta di Aip.

Il percorso offriva una lunga salita prima asfaltata e poi sterrata, dove i più allenati hanno potuto esprimere la propria potenza, raggiungendo il Cjasut in circa due ore.

Gli amanti dello slow bike ci hanno messo decisamente di più, ma la soddisfazione è stata anche maggiore una volta raggiunto l’obiettivo a quota 1752 metri di quota. Da qui tutta discesa su sentiero fino a Dordolla, pulito con il contributo del Parco delle Prealpi Giulie.
Poi festa con musica, pranzo e lotteria gestiti dalla locale Pro Loco e dall’associazione Cort dai Gjats.

Alla fine soddisfatti i partecipanti, che si sono goduti uno splendido itinerario con una meravigliosa giornata di sole, e gli organizzatori, capitanati da un commosso Roberto Tomat, che con 75 partecipanti hanno viste superate le loro aspettative.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy