Tennis: Nicole Fossa Huergo e Jade Lewis accedono al tabellone principale della “Tarvisio Cup”

Tennis: Nicole Fossa Huergo e Jade Lewis accedono al tabellone principale della “Tarvisio Cup”

La pioggia, caduta copiosa sulla Valcanale, frena il programma, che riprenderà oggi con il main draw. In campo martedì le otto teste di serie

Commenta per primo!

Sono Nicole Fossa Huergo e Jade Lewis le ultime due atlete ad accedere al tabellone principale della “Città di Tarvisio Cup”, torneo internazionale femminile di tennis inserito nel circuito Itf e in svolgimento nel capoluogo della Valcanale. La copiosa pioggia caduta nella notte di ieri, e per gran parte della giornata di oggi, ha messo i bastoni fra le ruote agli organizzatori, costringendoli a posticipare di un giorno il programma originario. Oggi, grazie al campo indoor in sintetico inaugurato lo scorso dicembre, si sono potuti quanto meno terminare i due match di qualificazione sospesi ieri a causa del meteo.

Fossa Huergo ha completato la sua impresa, estromettendo la testa di serie numero 1 delle qualificazioni, Giorgia Marchetti: 6-3, 3-6, 6-1 il punteggio finale per la tennista bolognese, che si appresta ad affrontare nel main draft la connazionale Lucia Bronzetti, numero 906 del ranking Wta. Nessun problema nemmeno per la neozelandese Lewis, capace di “domare in due set” l’italiana Giorgia Testa grazie a un secco 6-2, 6-4. Sulla sua strada, ora, un’altra azzurra, la wild card Federica Bilardo.

DA OGGI VIA AL TABELLONE PRINCIPALE

Oggi, a partire dalle 9.30, la “Città di Tarvisio Cup” entra nel vivo, meteo permettendo. Ricco il programma di incontri previsto dal tabellone principale. Nel primo pomeriggio esordirà la testa di serie numero 1 Angelica Moratelli (447 Wta), opposta alla tedesca Natalia Proese. In campo anche la seconda favorita del seeding, la bulgara Julia Stamatova, che se la dovrà vedere con la slovena Manca Pislak. Faranno il loro esordio anche le altre teste di serie Camilla Scala, terza testa di serie – l’altoatesina Verena Meliss sulla sua strada -, la ceca Katarina Vankova, opposta all’ucraina Anastasia Zarytska, Alice Balducci (la britannica Emily Appleton la sua avversaria), Anna-Giulia Remondina contro la francese Carla Touly, Deborah Chiesa opposta alla tedesca Julia Thiem e la svizzera Chiara Grimm, ottava favorita del ranking tarvisiano, chiamata alla sfida con la tedesca Anna Klasen. Primi passi anche per il torneo di doppio, che chiuderà il programma della giornata di domani.

I RISULTATI  – SECONDO TURNO QUALIFICAZIONI

Nicole FOSSA HUERGO (ITA) batte Giorgia MARCHETTI (ITA/1) 6-3, 3-6, 6-1

Jade LEWIS (NZL/2)-Giorgia TESTA (ITA) 6-2, 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy