Trost terza vittoria: 1,95 a Madrid

Trost terza vittoria: 1,95 a Madrid

L’atleta friulana vince anche a Madrid: “Ora gli Assoluti Indoor di Ancona sabato prossimo e poi i Mondiali Indoor a Portland”

Commenta per primo!

Terza gara dell’anno e terza vittoria consecutiva con misure in ascesa per Alessia Trost. Dopo Gent (1,90) e Glasgow (1,93), la vicecampionessa europea indoor di salto in alto ha messo a segno un altro successo volando ad 1,95 a Madrid. Battuta un’avversaria come la spagnola Ruth Beitia, due volte campionessa d’Europa all’aperto e una in sala, stasera ferma ad 1,93. Proprio a questa quota l’azzurra delle Fiamme Gialle ha trovato al terzo ed ultimo tentativo a disposizione la reazione decisiva che l’ha proiettata verso la vittoria. La quasi 23enne pordenonese si è rivelata una “gran competidora” come l’hanno definita i telecronisti spagnoli, risolvendo 1,95 alla seconda prova. Per la Trost – che si è poi cimentata anche in tre assalti senza fortuna ad 1,97 – questo risultato vale il terzo posto in buona compagnia nelle liste mondiali dell’anno a due centimetri dall’1,97 saltato dalla lituana Airine Palsyte e dalla polacca Kamila Licwinko.

“L’1,93 non è stato affatto un bel salto – il commento dell’altista azzurra che non si esprimeva a questo livello dalla finale degli Euroindoor di Praga 2015 – ma è servito a darmi la sveglia. Gara dopo gara sto ritrovando quelle sensazioni di cui avevo bisogno. So a che punto sia la mia condizione perchè i riscontri che io e il mio tecnico Gianfranco Chessa stiamo avendo in allenamento sono molto positivi. Devo solo essere lucida e sfruttare meglio l’adrenalina che ti scorre dentro quando sei in pedana e hai di fronte un’avversaria come la Beitia. Oggi, però, sono più fiduciosa perchè credo di essere riuscita a tenere meglio le redini della gara e nei tre tentativi ad 1,97 ho spinto fino in fondo con buone sensazioni. Ora gli Assoluti Indoor di Ancona sabato prossimo e poi i Mondiali Indoor a Portland (17-20 marzo, ndr)”. (FIDAL)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy