altri sport

Udine Roller Fest : i pattini invadono la citta!

Il 5 giugno in Piazza Primo Maggio a Udine torna il Roller Fest

Redazione

Torna l’invasione pacifica dei pattini a Udine! Domenica 5 giugno 2016 si terrà in Piazza Primo Maggio a Udine l’ottava edizione dell’Udine Roller Fest, che anche quest'anno si conferma l'immancabile raduno di pattinatori più grande della Regione!

Forti dei risultati ottenuti gli scorsi anni non poteva mancare la celebrazione di uno dei mezzi a rotelle più amato da adulti e bambini di tutto il mondo - organizzata dalla ASD Roller Evolution con il patrocinio del Comune di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia e di UISP sportpertutti.

Cuore della manifestazione rimarrà anche quest’anno l’Udine Roller, la pattinata turistica di domenica mattina che quest’anno ricorrà proprio nella Giornata Mondiale dell’Ambiente e che dal 2009 vuole sensibilizzare la pubblica opinione sui temi della mobilità sostenibile e promuovere i pattini come mezzo alternativo di trasporto (Skate Tourism), auspicando la modifica di un Codice della Strada ormai anacronistico che - diversamente dai principali Paesi Europei - in Italia ancora non consente la libera circolazione con i pattini.

Anche quest’anno partenza e arrivo del percorso saranno in Piazza Primo Maggio, centro del capoluogo friulano, e poi il percorso si snoderà per le vie della città normalmente vietate al libero transito dei pattinatori per consentire ai partecipanti provenienti da tutto il nord Italia e dai paesi confinanti di aprezzare la città di Udine ma anche agli stessi udinesi di riscoprire scorci della nostra amata città da un punto di vista divertente ed ecologico, per poi concludere il percorso nuovamente in Giardin Grande dove proseguirà la manifestazione.

Nel pomeriggio di domenica infatti, come ogni anno, avranno luogo le attività di gioco e intrattenimento dedicate ai pattinatori di tutti i livelli di esperienza.

Come sempre il divertimento è assicurato! Vi aspettiamo numerosi!

I dettagli del percorso, le iscrizioni agli eventi in programma e maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.RollerFest.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso