Una settimana di eventi con la Carnia Classic Fuji-Zoncolan

Una settimana di eventi con la Carnia Classic Fuji-Zoncolan

Una settimana di eventi a Tolmezzo in occasione della Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016.

Commenta per primo!

La gran fondo ciclistica è in programma domenica 28 agosto, ma gli appuntamenti inizieranno già martedì 23, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Tolmezzo, con in prima fila il sindaco Francesco Brollo e l’assessore Mario Mazzolini. “Con Mazzolini c’è stata subito una grande intesa – dice Fabio Forgiarini, presidente dell’ASD Carnia Bike, organizzatrice della manifestazione -. L’assessore ha dimostrato grande disponibilià ed interesse, oltre a quel pragmatismo e alla volontà di arrivare subito al dunque che ci piacciono molto. Fra l’altro sono state gettate le basi per una collaborazione anche in vista di Tolmezzo Città Alpina 2017 e non solo”.

Tante le associazioni coinvolte, mentre con i commercianti si sta studiando la possibilità di dare vita agli Shopping Days. “Segnalo in particolare la collaborazione con Friul Trek&Trout e la Somsi di Fusea – dice Forgiarini -. Sono sempre più convinto del fatto che con l’unità e la collaborazione, come territorio possiamo arrivare dappertutto”.

Il punto di riferimento per tutte le manifestazioni sarà Piazza Centa.
Martedì 23 e mercoledì 24 ci sarà il cinema all’aperto, mentre l’inaugurazione ufficiale è in programma giovedì 25 alle 18. Seguirà alle 20.30 la prima edizione dellaCarnia Classic Night Run, una staffetta podistica in notturna nel centro città che sta riscuotendo grande interesse, come confermano le tante iscrizioni finora ricevute (info www.pianidivas.it). Alle 21.30 avrà luogo la premiazione-spettacolo con l’attore-presentatore Claudio Moretti.

Venerdì 26 alle 20 si svolgerà la sesta prova del Trofeo Carnia in Mtb, che esordisce a Tolmezzo. Dalle 21.30 via alla festa per i 35 anni di Radio Studio Nord, con Pietro Berti, Cris DJ e l’ospite Vivian B from Da Blitz.

Sabato 27 un’altra novità, la cronoscalata Carnia Classic Dieç, che porterà i ciclisti da Tolmezzo alla frazione di Illegio. Seguiranno le premiazioni e, dalle 21, la sfilata di moda “Sport Lovers“, con intrattenimento musicale.

Domenica 28 alle 8.30 la spettacolare partenza in linea della Carnia Classic-Fuji Zoncolan, con i suoi tre percorsi (gran fondo, medio fondo, cicloescursionista). A mezzogiorno sarà ancora Claudio Moretti a condurre le premiazioni.

Inoltre nelle giornate di venerdì e sabato ci sarà la possibilità di effettuare trekking accompagnato (info su www.friultrekandtrout.com) oppure dedicarsi alle tecniche di conduzione ed istruzione all’uso della Mtb assieme alla Scuola Mtb di Moggio.

Da ricordare infine che fino al 31 luglio la quota di iscrizione sarà di 30 euro, mentre dal 1° al 24 agosto salirà a 40 euro. Dopo tale data non sarà più possibile partecipare all’evento.
Iscrizioni e informazioni su www.carniabike.it/carniaclassic

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy