Volley: Talmassons, missione compiuta a San Donà

Volley: Talmassons, missione compiuta a San Donà

In B1 le friulane tornano a casa con una bella vittoria da San Donà

Commenta per primo!

Castegnaro parte con Berasi in regia, Rizzetto e Mio Bertolo al centro, Russo opposto, Di Marco e Poser ali e Ponte libero.Parte bene e la Cda molto concentrata e determinata in particolare a muro portandosi subito sull’8 a 2.

Reazione San Dona che si porta sull’8 a 7.  In particolare Rizzetto e Mio Bertolo a muro e in attacco riportano avanti la Cda sul 16 a 10.

Il set prosegue con scambi lunghi e spettacolari ma è sempre la Cda a prevalere e il set si chiude per le friulane 25 a 16. Stesso copione anche nel secondo set con la Cda che insiste ancora sulla vena di Rizzetto e con una buona ricezione e un muro insuperabile si porta avanti sull’8 a 3 incrementando il vantaggio al secondo time out per 16 a 3.

C’e una sola squadra in campo mentre le giovani di San Donà non sanno dove andare a parare contro una Cda stellare. Il San Donà non ci sta e recupera e sul 17 a 10 Castegnaro fa entrare Silotto per Poser.

Qualche errore di troppo in ricezione e in difesa e si va sul 20 pari. Entrano Bini e Venturini per Berasi e Russo. Terzo set con Venturini in campo al posto di Di Marco e Russo spostata in banda.
Dopo lo scampato pericolo la Cda ritrova concentrazione parte bene e si fa al primo time out sull’8 a 3.

Onore alle giovani di San Donà che lottano su ogni pallone e per le ragazze di Talmassons non è facile tenere le distanze: avanti comunque al secondo time out per 16 a 12 grazie anche a Zaccariotto in battuta entrata al posto di Mio Bertolo.

La Cda gestisce al meglio il vantaggio e chiude il set e la partita per 25 a 22.

Anche oggi Castegnaro ha trovato nella panchina le risorse per superare le difficoltà della partita: una costante molto importante per il proseguo del campionato.

RISULTATO: 0-3 (16-25)(26-28)(22-25).

Risarcire San Donà (VE):
 Carletti, Carraro, Ceolin, Cibini, Damo (L), Dotta, Fano, Farina, Fedrigo, Fersino (L), Guerrato (L), Masiero (K), Poles, Salimbeni, Scarton e Vianello.
1° Allenatore: Giannetti Giuseppe e 2° Allenatore: Canzian Alessandro.

CDA Volley Talmassons: Russo Federica, Rizzetto Antonella, Venturini Marta, Bordon Alessandra, Bini Caterina, Stizzoli Stefania, Di Marco Caterina (K), Berasi Virginia, Poser Letizia, Silotto Giorgia, Ponte Genni (L), Mio Bertolo Giulia e Zaccariotto Francesca.
1° Allenatore: Castegnaro Stefano e 2° Allenatore: Terasso Francesca

Arbitri: Belluco Claudio e Sorgato Federica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy