Volley, triangolare a Cervignano con tanti “big” del passato

Volley, triangolare a Cervignano con tanti “big” del passato

Domenica 18 marzo si terrà il torneo organizzato dall’Apd Sporting Club 2.0 al quale prenderanno parte Franco Bertoli, Giancarlo Snidero, Giacomino Zanuttigh e molti altri campioni

di Redazione

Domenica 18 marzo a partire dalle 14 il Palazzo dello Sport di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine) ospiterà il Triangolare d’altri tempi di pallavolo. Organizzato dall’Apd Sporting Club 2.0 di Cervignano, la manifestazione coinvolgerà numerosi ex-atleti azzurri che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al torneo.

Si tratta di un triangolare di volley fortemente voluto dal presidente dello Sporting Club; con la fattiva collaborazione Torneo Volley Cervignano Masterdell’ex schiacciatore di Modena, l’udinese Franco Bertoli, si sfideranno la squadra Volley Master Fvg (che partecipa al campionato nazionale Master Volley dal 2013), patrocinata dalla Lilt il cui logo campeggia sulle casacche (e per la quale sarà possibile effettuare donazioni); la Nazionale italiana di volley Over 50; e la formazione del Volley Master Veneto.

Saranno della partita diversi ex-giocatori Over 50, alcuni dei quali hanno militato per anni in campionati di serie A e B; oltre a Bertoli, ci saranno Giancarlo Snidero, Giacomino Zanuttigh, Piero Zel, Stefano Cella, Giulio Belletti. Ha dato la disponibiità a partecipare anche Samuele Papi, schiacciatore della generazione di fenomeni alenata da Julio Velasco.

Sarà presente anche il coordinatore del campionato, l’olimpionico Giancarlo Dametto. Il campionato Master Volley sviluppa la propria attività tramite raduni bimestrali in centro-nord Italia nella stagione invernale, e con la partecipazione a tornei internazionali. Quest’anno prevista la presenza a Ostrava (in Repubblica Ceca), dopo Nizza, Vancouver, Loutraky.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy