A Udine è nato un nuovo progetto di Minibasket

A Udine è nato un nuovo progetto di Minibasket

La Rappresentativa, nata con l’appoggio di Ubc e Laipacco, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Udine. A gennaio l’esordio in un importante torneo giovanile a Padova

Commenta per primo!

Cresce il movimento della palla a spicchi a Udine. E’ di recente costituzione, infatti, una Rappresentativa di Minibasket Udinese, che si approccerà a partire da gennaio a tornei nazionali e internazionali. La nuova realtà, patrocinata dal Comune di Udine, è nata dall’iniziativa di alcuni genitori di bambini dell’anno 2007 con l’appoggio delle società sportive Ubc e Laipacco. L’intento è creare in città e in provincia una “selezione” di giovani talenti da avvicinare sempre più al mondo del basket, visto che Udine sta ricevendo eccellenti e significativi risultati con la sua squadra che milita in Serie A2, la Gsa Udine.
L’organizzazione ha già previsto la realizzazione delle divise, che dovrebbero essere sponsorizzate dal Salumificio Zahre, e nel weekend è in programma il primo allenamento (o nella palestra di via Marangoni o nella palestra del Basket Laipacco).

L’organizzazione, attraverso un comunicato, ha comunicato che “tutte le società sportive Minibasket Riccardo Tutinodella Provincia o del circondario del Comune di Udine potranno segnalare i propri giovani talenti del minibasket, da impegnare nella Rappresentativa, pur mantenendo la propria colleganza nella Squadra d’origine per il campionato e gli allenamenti settimanali. Si attendono quindi segnalazioni e/o contatti”. Il primo torneo è in programma per gennaio 2018, a Padova, dove saranno presenti ben oltre quaranta squadre.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina Facebook ufficiale Basket UDINE – Rappresentativa Minibasket, e per contatti diretti è stato attivato l’indirizzo mail udineminibasket@gmail.com.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy