Anticipo a Bergamo per la Gsa Udine: pronto La Torre

Anticipo a Bergamo per la Gsa Udine: pronto La Torre

Domani alle 21 i bianconeri faranno visita al team lombardo, già affrontato nella stagione 2015-2016 in Serie B. Coach Lardo avrà a disposizione il neo-acquisto, arrivato in prestito dall’Olimpia Milano

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Gsa Udine a caccia del poker, con un asso nella manica. Domani alle 21, infatti, i bianconeri saranno di scena al PalaNorda contro Bergamo per la dodicesima d’andata del girone Est di Serie A2. Reduci da tre successi consecutivi contro Forlì, Piacenza e Treviso gli uomini di coach Lino Lardo proveranno ad allungare la striscia positiva, per consolidare il secondo posto (condiviso con Montegranaro e Fortitudo Bologna), alle spalle della capolista Alma Trieste.

Bergamo ha due ottimi stranieri e italiani esperti per la serie A2 come Fattori, Ferri e Sergio – le parole di coach Lardo al sito ufficiale del club bianconero -. Gli orobici sono affamati di punti e dovremo avere grande rispetto per loro senza guardare la classifica. Sarà una gara insidiosa per la quale dovremo essere molto concentrati”. A Bergamo, però, i riflettori saranno puntati su Andrea La Torre, new entry del team bianconero, giunto in prestito dall’Olimpia Milano e presentato lunedì alla stampa. Indosserà la casacca numero 5. “L’accoglienza è stata positiva da parte di società, staff e compagni di squadra – le parole dell’ala ex Treviso –. Sto cercando di imparare al più presto gli schemi offensivi e capire che cosa coach Lardo vuole da me. Sono impaziente per la partita di domani e non vedo l’ora di scendere finalmente in campo”.

Per la sfida con Bergamo, squadra già affrontata dall’Apu nella stagione 2015-2016 in Serie B (sia durante la regular season che ai play-off, conclusasi con la qualificazione dei friulani alle Final Four di Montecatini), Lardo non potrà avere a disposizione Mauro Pinton, reduce dall’intervento alla mano sinistra.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e sul digitale terrestre di Udinese tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy