Apu Udine, Pedone: “ancora uno sforzo e il sogno diverrà realtà”

Apu Udine, Pedone: “ancora uno sforzo e il sogno diverrà realtà”

L’ApU Udine da sabato a Montecatini per le final four per la promozione in a2: ai bianconeri basta una vittoria, il primo match point sarà con Forlì

Commenta per primo!

Queste le parole del presidente Alessandro Pedone dopo la qualificazione alla Final four di serie B Citroen 2015-2016 raggiunta dalla sua Apu Gsa Udine. «Innanzitutto – dice il numero uno bianconero -, complimenti a Bergamo che si è confermata squadra forte e mai doma, ma credo che si sia qualificata alla Final four di Montecatini la squadra che nel corso della stagione ha meritato più di tutte di strappare il pass per giocarsi il salto di categoria. Gara 5, disputata davanti ad una fantastica cornice di pubblico capace di regalarci una serata memorabile, rimarrà sempre scalfita nella mia memoria, ma non abbiamo tempo per rifiatare. Ho atteso una serata come quella di ieri sera per quattro lunghi anni, ma ne è valsa la pena: non mi stancherò mai di ringraziare la nostra tifoseria per il calore e per l’affetto che ci ha dimostrato, ma adesso dobbiamo fare tutti insieme un ultimo passo. Ancora uno sforzo e il sogno si trasformerà in realtà. Sabato sera affronteremo Forlì, la squadra che ha vinto la Coppa Italia ed è piena di tanti giocatori forti e titolati tanto quanto i nostri. Proveremo a strappare il pass subito, l’importante è che l’Apu Gsa continui a lottare su ogni pallone ripetendo la magnifica partita di ieri sera: calma, grintosa e determinata».

PROGRAMMA FINAL FOUR
Lega Nazionale Pallacanestro rende noto il calendario ufficiale della Final four di serie B, a seguito di comunicazione ricevuta dal Settore Agonistico FIP. L’evento sarà ospitato dal palaTerme di Montecatini, dall’11 al 12 giugno.
SABATO 11 GIUGNO
Ore 18.00 Roma Gas&Power Eurobasket Roma – Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro (Finale 1)
Ore 20.30 Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 – Apu Gsa Udine (Finale 2)
DOMENICA 12 GIUGNO
Ore 18.00 Perdente Finale 1 – Perdente Finale 2
Le vincenti di sabato salgono in A2 così come la vincente di domenica.

APU-MANIA A MONTECATINI
L’Apu Gsa informa che nella giornata di oggi sono stati tutti polverizzati i posti sul pullman messo a disposizione gratuitamente dalla società bianconera per i propri tifosi che intendono seguire capitan Vanuzzo e compagni a Montecatini Terme. L’Apu Gsa intende mettere a disposizione un altro pullman nel momento in cui verranno raccolte ulteriori adesioni telefonando a Giandomenico (3498255881) o Luca (3491573966). Per ora, la partenza dell’unico pullman è in programma sabato alle 13.45 dal Benedetti e alle 14 dal Carnera. Sono tantissimi, inoltre, i tifosi friulani che seguiranno l’Apu Gsa con mezzi propri in Toscana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy