APU Udine- Piacenza: istruzioni per l’uso

APU Udine- Piacenza: istruzioni per l’uso

Quello che c’è da sapere sulla sfida tra Udine e Piacenza in campo domenica al Carnera

di Redazione

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa tornerà a giocare in casa al PalaCarnera contro l’Assigeco Piacenza nella sesta giornata di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Pierantozzi, Longobucco e Calella. Nella gara d’andata, i friulani vinsero per 65-73 al PalaBanca, ma nel corso della stagione i piacentini hanno dimostrato di poter essere una formazione rognosa. La prova è il blitz di Treviso. Nelle file bianconere, potrebbe tornare a disposizione Marshawn Powell dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro del 17 gennaio scorso. In sede di presentazione, tocca al gm Davide Micalich e a coach Alberto Martelossi .

Davide Micalich (general manager) – “Sarà la gara della maturità. Arriviamo al match nel nostro più grande momento di euforia da inizio stagione. Dobbiamo fare in modo che sia un punto a nostro favore e non un momento di rilassamento, ma ho grande fiducia nel lavoro che stanno facendo questi ragazzi. Sarà una grande partita e spero che torni protagonista Marshawn Powell”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “In questo momento dobbiamo avere rispetto di tutti gli avversari, ma allo stesso tempo dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi. Dobbiamo progredire nella continuità difensiva anche nel caso dell’eventuale reingresso di Powell, essere più puliti ed organizzati offensivamente stando pronti sui ribaltamenti per attaccare 1vs1 e migliorare il nostro lavoro d’insieme nell’esecuzione dei blocchi. Del lotto di squadre di fascia medio-bassa, ho sempre pensato che l’Assigeco sia la formazione che gioca meglio, con più facilità e scioltezza. La prova è che, con la Fortitudo, sia l’unica ad avere vinto a Treviso. L’Assigeco, durante il match, subisce parziali, ma poi rimonta con grande facilità. L’idea sarà quella di rimanere con la testa dentro la partita qualsiasi cosa accada come nelle ultime tre gare. Anzi, dovremo essere ancora più forti mentalmente contro le fiammate dei nostri prossimi avversari che non possiamo permetterci di sottovalutare”.

Note – Capitolo infermeria: Marshawn Powell, reduce dall’operazione al menisco del ginocchio sinistro alla quale si è sottoposto il 17 gennaio scorso, potrebbe tornare a disposizione. Le casse e le biglietterie del PalaCarnera apriranno alle 17.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda la sera stessa alle 23 su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine). (APu Udine)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy