Basket Camp Lignano 2017 con l’ex Gsa Marchetti, Raucci e Ba

Basket Camp Lignano 2017 con l’ex Gsa Marchetti, Raucci e Ba

Da lunedì a giovedì bambini e ragazzi potranno partecipare al campus gratuito che si terrà nel campetto di Lignano Sabbiadoro, accanto alla caserma della Polizia Municipale

Commenta per primo!

Ritorna il Basket Camp Lignano. Da lunedì a giovedì ragazzi (e adulti) dai 6 anni in su avranno la possibilità di cimentarsi nella pallacanestro, grazie a tre tecnici d’eccezione: il play ex Gsa Udine Gianluca Marchetti, l’ala piccola della Fortitudo Bologna Davide Raucci e il centro dell’Olimpia Matera (di origine senegalese) Adama Ba. Il campus sarà gratuito e si terrà nel campetto di Lignano Sabbiadoro, adiacente la caserma della Polizia Municipale, recentemente abbellito dal Comune. Due le sessioni di allenamento previste: al mattino dalle 9 alle 10.30 e al pomeriggio dalle 17.30 alle 19, nel corso del quale sono previsti tornei (1vs1 e 3vs3). L’iniziativa è aperta a tutti i bambini e ragazzi, sia residenti che turisti, chiamati a presentarsi con abbigliamento idoneo, palla da basket, bottiglietta d’acqua e asciugamano.

Nell’occasione verrà ricordato il grande campione di basket e maestro Giulio Melilla, scomparso nel febbraio 2016. Mascotte del gruppo sarà il piccolo Filippo “Pippo” di 6 anni tesserato dell’Ubc Udine e presente all’evento già da tre anni. A tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio: la maglia-ricordo realizzat dal Salumificio Zahre di Ampezzo. Inoltre il Ristorante Pizzeria Corallo di Lignano della Famiglia De Rosa, come già avvenuto negli anni precedenti, metterà a disposizione dei bambini una maxi-pizza a fine allenamento. Le precedenti edizioni hanno fatto registrare la partecipazione di una cinquantina di atleti, dai 5 ai 40 anni.

Per ulteriori informazioni, è attiva la pagina Facebook dell’iniziativa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy