Basket, Europei U20 a Lignano, Malagò: ‘Numeri impressionanti’

Basket, Europei U20 a Lignano, Malagò: ‘Numeri impressionanti’

Gli Europei U20 di pallacanestro a Lignano sono stati presentati ufficialmente a Roma, presso il Palazzo del Coni alla presenza del numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò e il presidente della Federpallacanestro, Gianni Petrucci.

“Parte bene questa iniziativa – afferma Malagò -. Devo dire che questa manifestazione presenta numeri impressionanti. L’Italia delle giovanili ha messo le basi per imprese esaltanti, è il termometro del movimento. Sono stato a Lignano pochi giorni fa, e credo si crei una sinergia importante con questo territorio. In Italia ci sono tanti problemi, anche nello sport, anche se ne ha meno del paese. Il calcio se le va a cercare a volte, ma con questa occasione gli Europei sono un’occasione importante  per tutto lo sport nazionale”.

Gianni Petrucci, poi, spiega che “contiamo molto su questa nazionale, con un grande allenatore come Sacripanti. Questa è la dimostrazione che puntiamo molto su questa squadra. In Friuli sanno organizzare bene, noi vogliamo esserci per dare il giusto supporto. Non sarà facile, ma cercheremo di stare vicino alla squadra per fare bella figura”.

Petrucci guarda anche all’Italia U21 del calcio: “Tifiamo per loro, ha una partita importantissima”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy