Basket: Firenze arriva a Udine con la voglia di crescere

Basket: Firenze arriva a Udine con la voglia di crescere

La Gsa Udine è favorita, ma la Fiorentina Basket arriva in Friuli con tanta voglia i crescere e fare bene

Commenta per primo!

Salieri: “Ad Udine per crescere. Un gruppo di ragazzi giovani come il nostro deve saper cogliere con intelligenza queste situazioni
La Fiorentina Basket, in occasione del 20° turno del campionato di Serie B Girone B (quinta giornata del girone di ritorno), giocherà in trasferta ad Udine contro la GSA.

La squadra gigliata fa visita ad una delle due capolista del torneo, reduce proprio da una sonante vittoria esterna in casa dell’altra capolista, cioé Orzinuovi. Dalla gara vinta contro i gigliati nel corso del girone d’andata (all’indomani della sconfitta casalinga subita contro Orzinuovi), Udine ha inanellato una serie di 14 vittorie nelle successive 15 gare che l’hanno definitivamente consolidata al vertice della graduatoria, assegnandole, di diritto, i galloni della squadra che, probabilmente, potrà giocarsi più di altre le chance di promozione a fine stagione.

La Fiorentina, che dovrà fare a meno ancora di Valentini, tenterà l’impresa lontano dal palasport di San Marcellino dove, per adesso, ha raccolto 3 successi in 10 trasferte stagionali, dimostrando, specialmente nelle ultime 6 gare, di poter riuscire anche a strappare punti importanti fuori dalle mura amiche.

La palla a due al palasport “Benedetti” di Udine è prevista alle ore 18 di domenica 7 febbraio 2016 agli ordini degli arbitri Giuseppe Balducci di Valvasone e Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari.

Il tecnico gigliato Stefano Salieri ha commentato così l’approccio alla gara: “Penso che affrontare oggi Udine rappresenti per noi una grande opportunità per crescere e migliorare. È dal confronto con i migliori che si alza al massimo il livello di impegno ed è un’occasione importante per poter fare tesoro dell’esperienza che ne deriva. Un gruppo di ragazzi giovani come il nostro deve saper cogliere con intelligenza queste situazioni.
Non ci sarà Valentini che sta proseguendo nel percorso di riabilitazione. A Udine saranno a referto gli stessi con Milano”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy