Basket: Fogliano Femm al lavoro con volti nuovi

Basket: Fogliano Femm al lavoro con volti nuovi

Commenta per primo!

Due volti nuovi per la prima squadra femminile dell’Aibi Fogliano, pronta a rimettersi al lavoro per presentarsi al meglio ai nastri di partenza al prossimo campionato di serie B femminile, che si annuncia molto competitivo anche per la presenza di squadre regionali di rango quali Sgt, Udine e Muggia.
La squadra allenata da Piera Mazzoli, al suo terzo anno sulla panchina isontina, rinnova il suo roster con l’inserimento di Alessia Cerigioni e Anna Paola Trevisan.

ALESSIA CERIGIONI Monfalconese, classe 1992, playmaker. Vanta esperienze in categorie superiori, l’anno scorso militava nella fila della Ginnastica Triestina in serie A1. Il suo arrivo all’Aibi ha una duplice veste, dato che farà parte dello staff tecnico nel settore giovanile, sposando così un progetto pluriennale a 360°.

ANNAPAOLA TREVISANI Goriziana, classe 1985, ala piccola. Il suo arrivo regala duttilità tattica e esperienza visti i trascorsi, anche in A2, con Udine e Sistema Rosa. Dopo diversi anni all’Abf Monfalcone, lo scorso anno ha disputato uno scorcio di stagione in serie C, a Romans.

RADUNO Sono venti le ragazze convocate dallo staff tecnico composto da Piera Mazzoli e dal vice Stefano Tomat per la preparazione atletica curata da Luca Silvestri. Si tratta di Laura Benigni, Anastasia Bergamo, che sarà il nuovo capitano, Stefania Bonanno, Alessia Cerigioni, Viola Colucci, Lisa Facchini, Paola Grisoni, Alessandra Monorchio, Margherita Morresi, Roberta Spadaro, Annapaola Trevisani e Noemi Vecchiet, più le under 20 Ludovica Beltrame, Eva Cavallari, Elena Dabir e Virginia Masiello (di rientro dal prestito all’Ubc) e le giovanissime Giulia Chicco, Irene Dilena e Giulia Rorato.

Lo staff della prima squadra Aibi Fogliano è completato dai dirigenti accompagnatori Giuseppe Monorchio e Paola Boccalon e giocherà le partite casalinghe di serie B al palasport di Fogliano Redipuglia alle 18 della domenica. Nella pre-season si sta definendo la probabile partecipazione a un torneo di Muggia nella prima settimana di settembre.

Ufficio stampa ASD AIBI Fogliano/Playbasket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy