Basket: La Delser Udine vince anche a Ponzano

Basket: La Delser Udine vince anche a Ponzano

In B femminile ultima gara della regular season: Udine si sbarazza anche di Ponzano. La Delser ora si fermerà per due settimane perché avendo terminato il campionato in vetta alla classifica, salterà di diritto il primo turno dei play-off, per poi affrontare la vincente tra Basket Club Frascati (terza del Lazio) e Basket Tricolore (seconda squadra dell’Emilia Romagna).

Commenta per primo!

A Ponzano è andato in scena l’ultimo atto del campionato di Serie B femminile: la Delser Basket School esce vincitrice dalla 15^ giornata di ritorno, battendo, dopo un tempo supplementare, la Polyglass Ponzano per 56-63.

Nonostante una partenza lampo – parziale di 8-2 – per le udinesi, la partita non è stata a senso unico. In queste ultime battute della regular season la formazione di coach Tomei ha cercato in tutti i modi di fermare la Libertas, illudendosi a pochi secondi dalla fine di potersi accaparrare la vittoria. Così non è stato perché Vicenzotti e compagne non hanno ceduto, recuperando lo svantaggio dell’ultimo quarto e trascinando poi la partita all’overtime, dove l’andamento del match ha preso nettamente una direzione diversa.
Questa sera è mancata forse l’intensità e la rapidità di gioco che hanno contraddistinto la Delser fino ad oggi, ma la reazione che c’è stata fa ben sperare per la fase finale della stagione, dove sarà fondamentale trovare la giusta continuità per concretizzare il lavoro fatto finora.
La Delser ora si fermerà per due settimane perché avendo terminato il campionato in vetta alla classifica, salterà di diritto il primo turno dei play-off, per poi affrontare la vincente tra Basket Club Frascati (terza del Lazio) e Basket Tricolore (seconda squadra dell’Emilia Romagna).

«Questa sera – commenta coach Medeot – mi aspettavo una sorta di prova generale in vista degli imminenti play-off. Il primo quintetto sceso in campo ha dimostrato grande concentrazione e intensità di gioco, ma la situazione poi non è proseguita come speravo. Di positivo, però, c’è il fatto che le ragazze non hanno mai mollato, recuperando il terreno perso nei momenti difficili e portando la gara fino al supplementare dove abbiamo finalmente dimostrato chi siamo veramente. Abbiamo disputato una gara sottotono, ma è sicuramente meglio che sia accaduto oggi piuttosto che in una delle future gare che ci aspettano. Questo ci deve far prendere consapevolezza di quello che dobbiamo ancora migliorare nelle prossime settimane.»

POLYGLASS PONZANO 56
DELSER BASKET SCHOOL UDINE 63

(12-18; 27-29; 40-39; 50-50)

PONZANO: Tasca 3, Dalla Riva, Gasparini 2, Camazzola 2, Trevisiol, Schiavon 12, Zanatta 7, Pizzolato 4, Cignarale 12, Perocco 14, Vascon.
UDINE: Quaino 8, Ciotola n.e., Beltrame 4, Cortolezzis 4, Bianco 11, Mancabelli 4, Vicenzotti 10, Passon 8, Pontoni 3, Da Pozzo 9, Rainis 2, Candusso n.e.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy