altri sport

Basket: Le compagini Friuli Vg alle finali nazionali UISP

Tutto pronto per le compagini del Friuli Venezia Giulia che parteciperanno alle finali nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 25/06 al 28/06. Grazie all’importante lavoro svolto dal consigliere nazionale Giovanni Maione saranno...

Monica Valendino

Tutto pronto per le compagini del Friuli Venezia Giulia che parteciperanno alle finali nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 25/06 al 28/06. Grazie all'importante lavoro svolto dal consigliere nazionale Giovanni Maione saranno ben sette le formazioni ai nastri di partenza.

Nel settore maschile il Dai&Va Trieste, vincitore del trofeo "Gianni Zorzi" per il secondo anno consecutivo, prenderà parte al campionato Amatori, mentre nel settore femminile sarà l'A.I.B.I. Fogliano a rappresentare la nostra regione.

All Stracs Fagagna, vicecampione regionale, e Attimis Warriors, vincitore della Coppa Friuli A1, cercheranno la conquista della Coppa Italia maschile, mentre Il Basket Time, vicecampione regionale, quella femminile.

Nel campionato Over 40 invece sarà l'Ardita Gorizia che dovrà cercare di difendere il titolo conquistato nella precedente edizione svoltasi a Rimini, manifestazione alla quale parteciperà inoltre anche la seconda squadra del Dai&Vai Trieste, formazione di A2 che ha conquistato la promozione nella massima serie 2015-2016.

Folta inoltre la delegazione arbitrale. Accompagnati dal designatore Giovanni Maione saranno impegnati Pertile Roberto, Pillinini Ilario, Sissot Paolo, Dagri Alberto e Maggiore Massimo.

Soddisfazione quindi di tutto il Consiglio Direttivo, presieduto dall'avvocato Massimo Vittor e coordinato da Massimo Piubello, per gli importanti risultati ottenuti a coronamento di una crescita di tutto il mondo UISP in regione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso