Basket: Nuovi innesti per San Daniele

Basket: Nuovi innesti per San Daniele

Commenta per primo!

La Libertas Pallacanestro San Daniele è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2015/16 degli atleti Jacopo Sael Dijust e Gian Luca Tamigi.
Dijust, classe 1987, proveniente dall’ ABC Basket Cervignano è stato scelto per le caratteristiche tecniche che lo vedono essere il giocatore ideale nel ruolo di lungo adatto al tipo di gioco di Coach Sgoifo ma soprattutto per le qualità umane per le quali è conosciuto ed apprezzato in tutto l’ambiente delle “minors” friulane.
Giocatore generoso, grintoso dotato di un ottima tecnica e velocità sia fronte che spalle a canestro, ricoprirà il ruolo di “4 tattico” nello scacchiere sandanielese andando a formare con i pariruolo Ellero, Polo e Scagnetti un reparto “lunghi” di sicuro affidamento.
Dopo i molti anni trascorsi prima a Terzo d’Aquileia dove ha mosso i primi passi da giocatore e poi a Cervignano di cui era diventato la bandiera, siamo certi che “Rouge” diventerà in breve uno dei beniamini dei Bull Dogs al Pala Falcone e Borsellino.
Tamigi, classe 1992, è un playmaker grintoso , tenace e combattente, animato da tantissima passione e voglia di migliorarsi ogni giorno in palestra; nonostante la giovane età ha già molta esperienza alle spalle avendo disputato diversi campionati di Promozione e serie D per “farsi le ossa” prima di diventare protagonista con la maglia della sua Tolmezzo negli ultimi campionati di C Regionale.
Scelto appunto per la passione sempre dimostrata, la capacità di giocare in velocità aggredendo il canestro e la grande grinta messa in campo in difesa, avrà un ruolo fondamentale accanto a Capitan Pellarini del quale siamo certi cercherà di “rubare” i segreti del mestiere per crescere ancora.
Con l’arrivo dei due nuovi acquisti entrambi fortemente voluti da Staff Tecnico e Dirigenza si chiude il mercato de Il Michelaccio, un mercato preciso e ben delineato, quasi chirurgico, nel quale si è cercato di completare per il meglio un roster che con le conferme di quasi tutta la rosa dello scorso anno potrà sicuramente essere protagonista nel prossimo campionato di serie C Silver.
Questa la rosa de Il Michelaccio 2015/16 che si radunerà per iniziare la preparazione atletica lunedì 24 agosto alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello sport Falcone e Borsellino di San Daniele:

Playmaker: Thomas Pellarini (K), Gian Luca Tamigi
Guardie: Michele Bortoluzzi, Leopoldo Colutta, Daniele Bertoli (U), Matteo Colledani (U).
Ali Piccole: Luca Tosoni, Alessandro Simonutti, Marco Tallone (U).
Ali Forti: Jacopo Dijust, Daniele Scagnetti (U), Andrea Biasutti (U).
Pivot: Alberto Ellero, Fabrizio Polo.

Uff stampa  Libertas Pallacanestro San Daniele – Foto Megabasket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy