Basket: Virtus Corno, arriva Simone Macaro

Basket: Virtus Corno, arriva Simone Macaro

Commenta per primo!

Il Csb Calligaris Corno di Rosazzo comunica di aver raggiunto un accordo con Simone Macaro in vista della serie C Gold 2015/2016.

DICE DI LUI: DG FABIANO LIVONI
«Completiamo il novero dei senior con un giocatore che inseriamo nel reparto lunghi al fianco di Miniussi e Franco. Si tratta di un giocatore che fa dell’agonismo e della forza fisica le proprie peculiarità. Ciò gli consente di recuperare rimbalzi e produrre secondi tiri. A tutto ciò, unisce un buon tiro dalla lunga distanza e un’ottima percentuale ai liberi. Nelle ultime stagioni, Macaro è migliorato tanto. L’auspicio è che possa esprimere al meglio le sue potenzialità per dare un buona mano al nostro gruppo».

DICE DI LUI: COACH LUCA CITTADINI
«Assieme alla società, abbiamo valutato in quale settore potevamo migliorare rispetto alla scorsa stagione. Sotto canestro ci sono mancati un po’ di chili, quindi abbiamo cercato un vero “5”. Macaro era di sicuro uno dei migliori in circolazione sotto questo profilo. Ho già avuto modo di allenare Simone in passato a Cormòns e, in questi anni, è migliorato in modo esponenziale sia tecnicamente che fisicamente. La sua prestanza fisica è devastante, è un grande rimbalzista e ha una mano educata. E’ un giocatore di grande carisma oltre ad essere un vero combattente. Non gli manca proprio nulla nel suo ruolo. Macaro darà un ottimo contributo nel pitturato su entrambi i lati del campo».
LA SCHEDA
Nome: Simone
Cognome: Macaro
Data di nascita: 15/11/1990
Luogo di nascita: Gorizia
Altezza: 198 cm
Ruolo: Centro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy