altri sport

Brutta tegola sulla Gsa Udine, stagione finita per Truccolo

La guardia friulana dovrà operarsi per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. "Ma continuerò a sostenere la squadra da bordocampo"

Redazione

Piove sul bagnato. In un momento già non particolarmente semplice per la Gsa Udine - reduce dalle sconfitte con Ravenna e Piacenza -, oggi pomeriggio è arrivata l'ennesima "goccia": la stagione di Riccardo Truccolo si può considerare già conclusa. Il giocatore, infatti, dovrà sottoporsi a un intervento di ricostruzione del legamento del crociato anteriore del ginocchio destro e rientrerà soltanto nel prossimo campionato.

"L'Apu Gsa comunica che, in seguito agli ulteriori esami strumentali sostenuti nella serata di ieri dal giocatore Riccardo Truccolo, è emersa una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro - si legge sul sito ufficiale del club -. Lo staff medico bianconero, in accordo con il ragazzo e nell’ottica di tutelare la carriera professionistica della giovane guardia friulana, ha deciso di procedere con l’intervento chirurgico di ricostruzione legamentosa. L’operazione è programmata per la fine del mese di gennaio".

Particolarmente dispiaciuta la guardia friulana: “Mi dispiace tantissimo non poter aiutare la squadra in questa seconda parte di stagione. La sfortuna si sta accanendo contro di noi e proprio non ci voleva questa tegola che mi obbliga a fermarmi per i prossimi mesi. Ho però grande fiducia nei miei compagni e in coach Lino Lardo. Sarò sempre a bordo campo a tifare per loro e sono convinto che insieme raggiungeremo i nostri obiettivi”.

(foto: ZAMOLO)

Potresti esserti perso