Capolavoro Gsa Udine: è serie A2!

Capolavoro Gsa Udine: è serie A2!

La formazione di Lardo si impone su Forlì per 69-72 al termine di una gara combattutissima fino alla fine e conquista la promozione

MeravigliosA. Nella partita più importante della stagione, la Gsa Udine batte la Pallacanestro Forlì per 69-72 al palaTerme di Montecatini e vola in A2. E’ il coronamento di un sogno partito da lontano, costruito dalla società – in primis dal presidente Alessandro Pedone -, indirizzato dall’allenatore Lino Lardo che si è confermato tecnico di ben altro rango rispetto la serie B e di una squadra ricca di talento, cuore e agonismo. Ingredienti che hanno consentito ai friulani di spiccare il volo ma la serata è stata tutt’altro che in discesa.

Nel primo periodo è testa a testa tra la Pallacanestro Forlì e la Gsa Udine con Porta che prova a spezzare gli equilibri del match e consente ai friulani di chiudere avanti di quattro punti (11-15). Nel secondo periodo è ancora il play italo-argentino a mettere a segno i punti più pesanti, ma Forlì non resta a guardare e con Rotondo e Arrigoni trova il vantaggio (31-30). Nella terza frazione Udine diventa più aggressiva in difesa e concreta in avanti con Pinton che realizza ben 11 punti (nei primi due periodi era rimasto a secco) e Poltroneri, decisivo nei momenti chiave dell’incontro. Il quarto si chiude con un vantaggio di 8 punti per i bianconeri (41-53) che diventa addirittura di 14 nei primi due minuti dell’ultimo quarto. Ma la reazione di Forlì non si fa attendere: il team di Garelli in pochi secondi dimezza lo svantaggio e si porta a meno sette prima del timeout richiesto dalla panchina ospite. Aiutati anche da alcune decisioni arbitrali non del tutto ineccepibili, gli emiliani si avvicinano ancora, aumentando le pressioni sull’Apu. E a 55 secondi dalla sirena, Forlì si porta sul 69-69 con una tripla di Ferri.

IL TABELLINO

PALLACANESTRO FORLI’ 2.015 – APU GSA UDINE 69-72

(11-15; 31-30; 41-53)

PALLACANESTRO FORLI’ 2.015: Rotondo 8 punti, Vico 25, Ferri 12, Arrigoni 6, Pederzini 6, Rombaldoni 3, Marsili, Pignatti 5, Bonacini, Maggio 4. All. Garelli.

APU GSA UDINE: Castelli 3 punti, Zacchetti 6, Nobile 5, Pinton 18, Poltroneri 11, Truccolo 3, Di Giuliomaria 3, Porta 17, Ferrari 4, Vanuzzo 2. All. Lardo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy