Da mercoledì Marchetti al camp “Lignano 2016”

Da mercoledì Marchetti al camp “Lignano 2016”

Il play della Gsa Udine è coinvolto in prima persona nell’organizzazione del camp rivolto ai bambini dai 5 anni in su che si terrà alla Ge.Tur fino a sabato. Sarà coadiuvato dai Filippo, Riccardo e Matteo Staffa

Tempo di vacanze per la Gsa Udine, ma non per Gianluca Marchetti che da mercoledì a sabato “dirigerà” il camp “Lignano 2016” sul campo di basket G della Ge.Tur. Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita che ha lo scopo di far vivere ai partecipanti alcune ore di svago, amicizia e sport in compagnia. L’idea è nata da tre ragazzi che lo scorso anno assieme a coach Giulio Melilla, scomparso a Udine pochi mesi fa, avevano fatto l’esperienza di alcuni allenamenti proprio a Lignano: si tratta di Filippo, Riccardo e di Matteo Staffa, il più grande dei tre, che fungerà anche da aiuto a Marchetti nella gestione delle sessioni di allenamento. Il camp si dividerà tra esercizi di riscaldamento, insegnamento dei fondamentali del basket, tiri e palleggi in due sessioni giornaliere (dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19). Potranno prendervi parte i ragazzi dai 5 anni in su. «Ho accettato con molto piacere – dichiara Marchetti – di vivere questa settimana di allenamenti, partite e divertimento assieme a tutti quelli che vorranno stare con noi e in qualche modo ricordare anche un amico come il coach». Per partecipare al camp è sufficiente presentarsi mercoledì poco prima delle 10 ai campi da basket della GeTur muniti di abbigliamento adatto (scarpe da ginnastica, pantaloncini e maglietta) e possibilmente con un pallone. Nel corso del camp è prevista anche la partecipazione di Gionata “Gionny” Zampolli, ex guardia della Gsa Udine e nella stagione appena conclusa tesserato con Costa Volpino.
Marchetti, inoltre, lunedì e martedì dalle 10 alle 16.30 prenderà parte al camp della Ubc, che si sta svolgendo all’istituto Bertoni di Udine. Il giocatore, in accordo con Mauro Rosso, responsabile del settore giovanile dell’Ubc Basket Udine, giocherà e si allenerà assieme ai bambini. Marchetti sarà a disposizione dei piccoli giocatori per firmare autografi, scattare foto e per dare alcuni preziosi consigli.(foto: ZAMOLO)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy