Europeo U20, Lignano: Numeri da record per l’evento

Europeo U20, Lignano: Numeri da record per l’evento

Commenta per primo!

Mancano ancora due giorni al termine del Campionato Europeo under 20 maschile di pallacanestro, a Lignano Sabbiadoro e Latisana, il titolo di squadra campione continentale, il quintetto ideale e il premio di Mvp al miglior giocatore devono ancora essere assegnati, ma l’evento ha già ottenuto un successo mediatico di eccezionale rilievo.
I numeri degli accessi degli utenti di tutto il mondo sui canali di web streaming in diretta, gestiti da FIBA parlano di oltre centoventi mila accessi per seguire sulla piattaforma on line, sul canale Youtube di FIBA: secondo i dati di accesso, gli utenti sono eterogenei e si collegano da tutti i cinque continenti a conferma dell’interesse che muove il Campionato Europeo under 20 a livello mondiale, con le stelle nascenti della pallacanestro continentale in mostra sui parquet di Lignano e Latisana.

La fase finale del torneo sarà seguita anche a livello televisivo: al momento e in attesa dei risultati dei campi, sono otto le nazioni che si collegheranno, attraverso le rispettive emittenti, digitali o satellitari, per proporre in diretta le gare di domenica, compresa la finalissima che si disputerà all’Arena Ge.Tur. alle 21. In Italia, con SkySport Hd, Lettonia, Israele, Turchia, si potrà seguire Live anche in televisione il programma di domenica 19: oltre a questi paesi, anche Francia, Serbia, Spagna e l’emittente LiveBasketball si collegheranno con Lignano Sabbiadoro, che sarà il centro del mondo cestistico europeo e avrà una ribalta mediatica mondiale.

I biglietti per la finale saranno in vendita domenica 19 alle casse dell’Arena Ge.Tur.: il consiglio, per tutti coloro che volessero assistere alla finalissima con in palio il titolo Europeo U20 2015, è quello di arrivare per tempo al palasport, per accaparrarsi i posti migliori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy