Gsa Udine a caccia della prima vittoria del 2018, Lardo: motivazioni alte

Gsa Udine a caccia della prima vittoria del 2018, Lardo: motivazioni alte

Domani alle 19 i bianconeri saranno di scena al PalaCarnera contro la Dinamica Generale Mantova, che all’andata si impose per 80-70 al PalaBam. Fuori causa Pinton

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Finora è stato un 2018 avaro di emozioni per la Gsa Udine. Dopo i ko esterni con Imola e Fortitudo Bologna, la formazione bianconera ora vuole rialzare la testa. L’occasione è domani alle 19 al PalaCarnera, dove arriverà la Dinamica Generale Mantova, che all’andata si impose al PalaBam per 80-70. “Abbiamo tante motivazioni per ottenere la prima vittoria nel 2018 e rifarci della sconfitta subìta all’andata – le parole di coach Lino Lardo al sito ufficiale dell’Apu -. Ci stiamo preparando bene e vogliamo a tutti i costi il successo. Avremo di fronte una squadra in salute e che rappresenta la sorpresa del campionato. Sono contento per Lamma, un mio ex giocatore, perché sta disputando un’ottima stagione alla guida di una formazione che esprime un bel basket”. Sulla stessa linea d’onda il capitano Michele Ferrari, che sta lottando da settimane contro un fastidioso mal di schiena: “Sarà una partita importante perché si tratta di uno scontro diretto. Mantova è una squadra solida che esprime un ottimo basket. Puntando su aggressività e difesa forte vogliamo mettere i bastoni tra le ruote dei mantovani e portare a casa la vittoria”.

INFERMERIA. Per la gara contro i lombardi non ci sarà Mauro Pinton, che a Imola ha subito un duro colpo al quarto metacarpo della mano sinistra già fratturato poco più di un mese fa. La guardia probabilmente verrà aggregato comunque ma senza poter essere schierato. Ristabilito al cento per cento, invece, Rain Veideman che nelle ultime settimane ha lottato contro una terribile influenza che ne ha compromesso il rendimento.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, mentre la differita andrà in onda domenica stessa alle 22.45 sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy