Gsa Udine, addio Poltroneri: non rimarrà in A2

Gsa Udine, addio Poltroneri: non rimarrà in A2

L’ala di Recco ha deciso di non proseguire l’avventura in bianconero. Intanto sono stati definiti i gironi Est e Ovest: con i friulani anche Trieste, Forlì, Virtus e Fortitudo Bologna

Ancora un pezzo pregiato lascia la scuderia friulana. Dopo l’addio (annunciato) di Antonio Porta e la fine del rapporto con Gianluca Marchetti, oggi la Gsa Udine ha comunicato che in serie A2 non ci sarà nemmeno Davide Poltroneri. “L’Apu Gsa Udine – si legge sul sito ufficiale del club – comunica di avere consensualmente risolto il contratto valido anche per la stagione 2016-2017 con l’atleta Davide Poltroneri. La decisione è frutto di un confronto sereno tra le parti e dovuta a motivi strettamente personali legati a scelte di vita del giocatore. La società bianconera ringrazia Poltroneri, a cui sarà sempre grata essendo stato uno degli artefici della storica promozione in A2, e gli augura le migliori fortune sia nella vita privata che nella carriera sportiva“.

Poltroneri era arrivato a Udine nell’estate del 2015 e dunque ha vestito la casacca bianconera per due stagioni. L’ala ligure classe ’85 ha collezionato nell’ultimo campionato 24 presenze e messo a segno 235 punti in regular season (con una media di 9.8), divenendo una delle pedine fondamentali per coach Lino Lardo. La società dunque dovrà tuffarsi sul mercato alla ricerca di un’ala, oltre che di un pivot e di un play che dovrebbero arrivare dagli States.

Intanto ieri la Lega Pallacanestro ha annunciato la composizione dei gironi Est e Ovest della Serie A2 per la stagione 2016-2017. Nel Girone Est, nel quale è stata inserita la Gsa Udine, ci saranno anche: Pallacanestro Teate Chieti, Roseto Sharks, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Ferrara, Pallacanestro Forlì 2.015, Imola Basket, Bk Ravenna, Pallacanestro Trieste 2004, Casalpusterlengo, Pallacanestro Mantovana, Aurora Basket Jesi, Basket Recanati, Universo Treviso, Scaligera Verona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy