Gsa Udine, che colpaccio: Veideman ha rinnovato

Gsa Udine, che colpaccio: Veideman ha rinnovato

La guardia estone, protagonista assoluto del finale di stagione, ha firmato il contratto che lo legherà al club friulano anche per la prossima stagione

Commenta per primo!

Colpaccio della Gsa Udine: Rain Veideman sarà ancora bianconero. Attraverso un comunicato apparso pochi istanti fa sul sito ufficiale del club friulano, la società ha annunciato di aver prolungato la fiducia alla guardia estone.

L’Apu Gsa Udine – si legge – comunica con estrema soddisfazione di avere raggiunto un accordo con l’atleta Rain Veideman che, quindi, vestirà la casacca bianconera anche nella stagione 2017-2018. La conferma di Veideman era una delle priorità della dirigenza friulana, già partita nella costruzione della squadra in quella che sarà la sua seconda stagione in serie A2. Fin dal suo arrivo a inizio marzo, il nazionale estone si è immediatamente calato nella realtà udinese dimostrandosi fondamentale nella splendida cavalcata finale e mettendo a disposizione del gruppo caratteristiche importanti e funzionali al sistema di coach Lino Lardo. Rain, nelle sue prime sette partite in maglia Apu Gsa, ha prodotto le seguenti medie: 17 punti con il 40% da due, il 29% da tre, il 95% ai liberi, 4.7 rimbalzi e 3.7 assist in 32.1 minuti“.

«Il nostro cammino in campionato è finito da pochi giorni – le parol del presidente Alessandro Pedone -, però ci siamo immediatamente messi al lavoro per costruire una squadra che sappia proseguire sulla strada tracciata, approfittando dell’atmosfera magica che tutti insieme siamo riusciti a creare. In questo senso, fondamentale si è rivelato l’inserimento di questo ragazzo estone, capace di ottimizzare il lavoro del gruppo e di valorizzare al massimo il rendimento dei compagni grazie alla sua determinazione e ad una intelligenza cestistica fuori dal comune. Sul campo si è meritato la nostra fiducia e una conferma che riteniamo una prima pietra importante in vista della prossima stagione. Rain Veideman è da subito entrato nei cuori di tutta la tifoseria e il rinnovo dell’accordo con lui anche per la prossima stagione conferma la nostra volontà di continuare a crescere, senza trascurare un percorso di continuità».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy