Gsa Udine, domani il recupero con Piacenza con qualche “pensiero”

Gsa Udine, domani il recupero con Piacenza con qualche “pensiero”

Per la sfida in programma domani alle 20.30 al PalaCarnera, coach Lardo non potrà disporre Pinton (frattura alla mano), mentre Veideman e Nobile non sono al meglio

Scenderà nuovamente in campo domani alle 20.30 al PalaCarnera contro l’Assigeco Piacenza (apertura cancelli 19.15) la formazione di coach Lino Lardo, per il recupero della nona giornata del girone di andata, rinviata per gli impegni di Rain Veideman con la nazionale estone nelle qualificazioni ai Mondiali di China 2019. Con 12 punti dopo nove giornate, i bianconeri sono attualmente quarti nel girone Est di Serie A2, assieme a OraSì Ravenna e Termoforgia Jesi. Una posizione di classifica di tutto rispetto, che Ferrari & co. proveranno a difendere nei prossimi due match interni. Anche se la condizione generale della squadra non è ottimale. Come comunicato negli scorsi giorni, Mauro Pinton non sarà dell’incontro a causa di una frattura alla mano e sarà costretto a sottoporsi a intervento chirurgico. Inoltre Vittorio Nobile domenica a Forlì ha accusato un malore dovuto probabilmente a un virus intestinale che l’ha fortemente debilitato. Ieri il numero 9 bianconero si è presentato regolarmente al Carnera per allenarsi con i compagni, ma ovviamente non è al 100 per cento. Così come Rain Veideman, lo Stakanov della compagine di Lardo.

Proprio il tecnico ligure ha presentato così il match di domani a Lnp: “Piacenza è una squadra concreta al di là della sua attuale posizione in classifica (8 punti dopo 9 turni, ndr). Dispone di due buoni americani e di italiani esperti come Formenti, Infante e via discorrendo. La vittoria conquistata dopo due supplementari contro Orzinuovi è sinonimo di grande fiducia. Servirà la massima concentrazione per spuntarla”.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNPtv pass, mentre la differita andrà in onda domani alle 23 su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

LE ALTRE GARE. Questa sera si disputeranno gli altri due recuperi della nona giornata del girone di andata: alle 20.3o l’Alma Trieste – attuale capolista, a punteggio pieno dopo nove turni – ospiterà al PalaRubini Roseto Sharks (che domenica hanno conquistato i primi due punti della stagione contro Jesi), mentre Bergamo (penultima con 4 punti) affronterà al PalaNord l’XL Extralight Montegranaro (neo-promossa e seconda forza del girone Est assieme alla Fortitudo Bologna).

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy