altri sport

Gsa Udine, domani la ripresa della preparazione

I bianconeri hanno terminato il ritiro a Gemona del Friuli e da domani si alleneranno al Carnera. Venerdì e sabato saranno a Lignano per l'Alfiero Bettarini Cup

Redazione

Prima fase della preparazione conclusa con successo. Ieri, infatti, la Gsa Udine ha "salutato" Gemona del Friuli con uno scrimmage in famiglia che ha già fornito indicazioni positive sulla squadra che dal 30 settembre parteciperà per il secondo anno consecutivo alla serie A2. Terminato, dunque, il ritiro nella località pedemontana, da domani pomeriggio capitan Ferrari & compagni si alleneranno al PalaCarnera e nel weekend parteciperanno all'Alfiero Bettarini Cup a Lignano che prevede la partecipazione delle squadre più forti del NordEst: Reyer Venezia (campione d'Italia), De Longhi Treviso e Alma Trieste.

E coach Lino Lardo potrà contare sul gruppo al completo: nei giorni scorsi, infatti, anche il playmaker Rain Veideman è rientrato in Friuli dopo aver risposto presente alla chiamata del ct dell'Estonia. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa: "Sto bene, ovviamente soddisfatto per l’esito delle prequalifiche con l’Estonia. Sono un po’ stanco, ma ormai sono abituato a giocare per la nazionale in estate e subito dopo pensare al club. Del nuovo roster penso bene ma sono qui da poco tempo, vediamo di creare il gruppo. So che il campionato sarà duro, ma ci siamo anche noi".

Potresti esserti perso