Gsa Udine, domani pomeriggio amichevole al Carnera

Gsa Udine, domani pomeriggio amichevole al Carnera

Alle 18 i bianconeri affronteranno il Saratov di Mazzoni. Nel weekend saranno impegnati nella Basketball Summer League che per la prima volta si giocherà a Monfalcone

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione della Gsa Udine dopo il secondo posto conquistato all’Alfiero Bettarini Cup di Lignano (deciso da una vittoria contro i campioni d’Italia della Reyer Venezia e da un ko di misura contro l’Alma Trieste). E domani i bianconeri saranno impegnati in uno scrimmage al PalaCarnera contro i russi del Saratov, allenati dal mestrino Andrea Mazzon. Per coach Lino Lardo sarà l’occasione per verificare la condizione dei suoi e provare alcuni schemi. L’intesa tra lo “zoccolo duro” e i nuovi arrivati si sta affinando, ma ci vuole ancora un po’ di tempo affinchè certi movimenti avvengono in maniera naturale.

Un’altra occasione di confronto è prevista, poi, nel weekend in occasione della 15esima edizione della Basketball Summer League, organizzata da Piubello per la prima volta a Monfalcone al Polifunzionale di via Baden Powell (biglietto giornaliero 15 euro). Al quadrangolare prenderanno parte, oltre alla Gsa Udine, l’Alma Trieste, la Fortitudo Agrigento del friulano Franco Ciani e i croati del KK Skrljevo. Sabato si giocheranno le due semifinali: alle 18, Apu Gsa-Skrljevo e, alle 20, Agrigento-Trieste. Domenica, le due finali della “XV Bsl 1° Trofeo Monfalcone”: alle 18 si giocherà per il 3°-4° posto e alle 20 è in programma la finalissima.

ALBO D’ORO BSL

2016 – Reyer Venezia, allenatore De Raffaele
2015 – Pallacanestro Trieste, allenatore Dalmasson
2014 – Green Team, allenatore Matjaz
2013 – Eidomed Bianca, allenatore Stanisak
2012 – Eidomed Bianca, allenatore Ciani
2011 – Eidomed Bianca, allenatore Okorn
2010 – Piubello Sport, allenatore Dalmasson
2009 – Conte & Scaini, allenatore Martelossi
2008 – Conte & Scaini, allenatore Boniciolli
2007 – Eidomed, allenatore Boniciolli
2006 – Eidomed, allenatore Zorzi
2005 – Ort, allenatore Melloni
2004 – Gattomatto, allenatore Martelossi
2003 – Eidomed, allenatore De Stefano

(foto: pagina FB Apu Gsa Udine)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy