Gsa Udine, Dykes assicura: vogliamo riscattare il ko con Ravenna

Gsa Udine, Dykes assicura: vogliamo riscattare il ko con Ravenna

La guardia Usa, che in settimana ha accusato qualche fastidio alla schiena, ha parlato così della sfida di domani sera con Roseto: “Sarà una battaglia”

Cancellare la batosta di Ravenna e riprendere subito quota. Sono questi gli obiettivi della Gsa Udine che domani alle 20 scenderà in campo al PalaCarnera per affrontare i Roseto Sharks, per la quarta giornata di ritorno del girone Est di Serie A2.

Siamo consapevoli – le parole di coach Lino Lardo al sito ufficiale del club bianconero – di avere disputato, domenica scorsa a Faenza contro Ravenna, la peggiore partita del campionato seppure con qualche attenuante a livello fisico, ma abbiamo il dovere di dare sempre il massimo. Nel turno precedente, ci siamo arresi troppo facilmente, ora abbiamo tanta voglia di reagire e dimostrare che non siamo quelli di Faenza. Ci attende un doppio impegno casalingo molto insidioso soprattutto in questo momento della stagione perché affronteremo due squadre affamate di punti e che hanno cambiato qualcosa. Dobbiamo mettere punti in cascina. Prima testa a Roseto, poi ad Orzinuovi”.

Per la sfida con gli abruzzesi di Emanuele Di Paolantonio, attualmente ultimi con 6 punti (gli stessi di Bergamo), coach Lardo non avrà a disposizione Andrea Benevelli (operatosi giovedì a Pordenone per la frattura all’ulna subita domenica con Ravenna) nè Mauro Pinton, in fase riabilitativa dopo la frattura alla mano. Ci sarà, invece, Kyndall Dykes, che in settimana ha lavorato a parte per un problema alla schiera. La guardia Usa ha dichiarato: “La gara di domani sarà molto importante per noi perché arriva dopo una brutta sconfitta e vogliamo vincere per riscattarci. Anche se si trova in fondo alla classifica, Roseto è una squadra diversa rispetto all’andata, gioca duro e non sarà facile da sconfiggere. Sarà una battaglia perché Roseto ha buoni giocatori”.

INFO. Domani, i cancelli e le casse del PalaCarnera apriranno alle 19, mentre il servizio di baby parking sarà attivo dalle 19.30. Prima del match verranno premiati gli autori delle 5 foto, scattate durante Apu Gsa-Mantova, più votate da tifosi e appassionati sulla pagina Facebook della società bianconera: dalle mani dello sponsor Allianz agenzia di Udine di Della Vedova, Gueli e Castiglia, i 5 fortunati riceveranno una maglia da gioco ufficiale dell’Apu Gsa. Inoltre, sempre prima della palla a due, interverrà in mezzo al campo la presidentessa dell’Admo di Udine e provincia, Paola Rugo.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, mentre la differita andrà in onda domenica alle 18.15 su Udinese tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy