Gsa Udine in arrivo a Jesi, Lardo: pensiamo prima al campionato

Gsa Udine in arrivo a Jesi, Lardo: pensiamo prima al campionato

Domani alle 20.30 i bianconeri affronteranno Aurora per il posticipo della 23esima giornata di Serie A2. E da venerdì prenderanno il via le Final Eight di Coppa Italia

di Redazione

Lunga trasferta jesina per la Gsa Udine. Nel primo pomeriggio di oggi la formazione di coach Lino Lardo ha lasciato il Friuli con destinazione Jesi dove domani alle 20.30 affronterà l’Aurora per la 23esima giornata del girone Est di Serie A2. Jesi, inoltre, sarà la sede delle Final Eight di Coppa Italia che vedranno il team friulano impegnato venerdì alle 15.30 contro Eurotrend Biella nei quarti di finale.

Testa solo al campionato – sottolinea Lardo sul sito ufficiale del club – anche se è logico che siamo stimolati dalla partecipazione alla Final eight di Coppa Italia. La sfida contro Jesi è molto importante per tanti motivi, a partire dal desiderio di tornare a vincere fuori casa dopo un po’ di tempo. Durante questa pausa forzata di 10 giorni, abbiamo lavorato dal punto di vista fisico e tecnico. Peccato che non riusciamo a recuperare Benevelli e Pinton, ma è chiaro che qualche giorno in più di recupero ci ha fatto bene”.

Benevelli, dunque, non potrà fornire il proprio contributo ai compagni, così come Pinton che comunque si accomoderà in panchina. Di nuovo a disposizione, invece, Raphael Chiti, che ha superato i problemi alla caviglia. Sulla sfida di domani, si è così espresso Tommaso Raspino: Ci attende una partita molto tosta. Da squadra esperta qual è, Jesi disputerà una gara tattica vista l’assenza dell’infortunato Ihedioha e serrerà i ranghi. Dovremo affrontare questa trasferta come la prima di tante finali verso l’obiettivo stagionale dei play off”.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

(foto: BasketInside.com – GazzaNet)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy