Gsa Udine, Lardo: “Fall ha tanta voglia di giocare”

Gsa Udine, Lardo: “Fall ha tanta voglia di giocare”

Domenica alle 18 i bianconeri saranno di scena a Chieti contro la Proger: pronto a scendere in campo il neo-acquisto senegalese. Ancora out Pinton, Diop e Ray non al meglio. Recuperato Vanuzzo

La Gsa Udine non vuole fermarsi. Dopo i successi con Recanati, Forlì e Roseto domenica alle 18 i bianconeri saranno di scena a Chieti contro la Proger per la 21esima giornata del girone Est di serie A2, desiderosi di allungare ulteriormente la striscia positiva e proiettarsi definitivamente verso l’ottavo posto. Nonostante il pieno recupero di Riccardo Castelli – sceso in campo dal nono minuto contro gli Sharks – e di Manuel Vanuzzo – fermo dallo scorso 8 dicembre e finalmente pronto a rientrare -, l’infermeria friulana non è ancora vuota. Manuel Pinton, infatti, non sarà disponibile per l’infortunio alla mano (frattura ultima falange dell’indice della mano sinistra), mentre Ousmane Diop non si è potuto allenare in settimana a pieno regime a causa di una distorsione alla caviglia. Qualche problema anche per Allan “O’ Ray”, alle prese con una botta all’anca patita nel corso del match contro gli abruzzesi. Tra tante difficoltà c’è un comunque un motivo per sorridere: lunedì è arrivato a Udine Abdel Aka Fall (leggi qui), un innesto importante che esordirà (con la casacca numero 20) proprio domenica a Chieti.

Ma ecco come coach Lino Lardo ha presentato la sfida contro gli abruzzesi, terzultimi a quota 12 punti (-8 dai friulani): “Le vittorie fanno bene, veniamo da un bel momento anche se l’infermeria è sempre piena e questo ci impedisce di allenarci al completo. Comunque, da inizio settimana, abbiamo inserito l’energia di Fall che ha tanta voglia di giocare e ci darà quel che serve nel suo ruolo. Chieti ci metterà sicuramente tanta intensità e il suo campo è difficile da espugnare. Vincere significherebbe andare sul 2-0 con i teatini e sarebbe molto importante per la nostra classifica”.

Media – L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con la telecronaca di Massimo Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy