altri sport

Gsa Udine, Lardo: “Dobbiamo sfruttare il momento”

Domani alle 18 i bianconeri saranno di scena al Pala de Andrè contro Ravenna: "Affrontiamo una squadra solida, che rappresenta una realtà importante del campionato". Ancora indisponibili Vanuzzo e Castelli, Cuccarolo in forse

Redazione

Aprire il 2017 sulla falsariga di come si è chiuso il 2016. E' questo l'obiettivo della Gsa Udine, che domani alle 18 sarà di scena al Pala de Andrè contro Ravenna.

Affrontiamo una squadra che gioca una bella pallacanestro, concreta, essenziale ed efficace - le parole di coach Lino Lardo sul sito ufficiale del club -. Ravenna è una compagine solida e una realtà ormai affermata del nostro campionato. Malgrado i problemi causati da infortuni e malanni di stagione, che non ci danno tregua, abbiamo fiducia e siamo consapevoli che dobbiamo sfruttare l’inerzia positiva di questo momento sebbene ci attenda una partita su un campo molto difficile. Il punto di forza dei giallorossi è sicuramente la solidità in tutti i reparti. Ravenna può considerarsi una rivelazione, ma nemmeno troppo, perchè l’anno scorso i romagnoli avevano già mostrato un bel potenziale. Il collega Martino, che era mio assistente a Roma, sta facendo un ottimo lavoro. Si vede la sua mano e l’impronta di un valido progetto tecnico”.

Mi aspetto una partita dura - conferma il giovane Tommaso Gatto -, come le ultime due che abbiamo affrontato, da non sottovalutare per alcun motivo. Ravenna è una squadra forte come ha ampiamente dimostrato nel girone di andata. Per ripetere le ultime belle prestazioni dobbiamo puntare sulla forza del gruppo, sull’unione e sul gioco di squadra che ci hanno permesso di emergere negli ultimi incontri”.

Per quanto riguarda la situazione infortunati, saranno ancora indisponibili Manuel Vanuzzo e Riccardo Castelli. Mentre Joel Zacchetti e Riccardo Truccolo non sono ancora al top della condizione, ma saranno della partita. Gino Cuccarolo, infatti, ha subito una ricaduta influenzale e non si è allenato per tutta la settimana, dunque sul suo impiego c'è ancora incertezza.

La gara tra Ravenna e Udine sarà trasmessa in diretta da Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) con il commento di Max Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sulla Pagina Facebook ufficiale che sul Profilo Twitter ufficiale dell’Apu Gsa.

Potresti esserti perso