Gsa Udine, Lardo: “Dobbiamo velocizzare il gioco in attacco”

Gsa Udine, Lardo: “Dobbiamo velocizzare il gioco in attacco”

Dopo il successo a Roseto, domenica i bianconeri saranno nuovamente impegnati a trasferta a Orzinuovi. Fuori causa Pellegrino

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Una vittoria sofferta, ma fondamentale, contro Ravenna. Un successo pieno e mai in discussione a Roseto. La Gsa Udine ha cominciato a divertirsi nella Serie A2 2017-2018 e ora non vuole più fermarsi. Ma domenica sarà nuovamente impegnata fuori casa, a Orzinuovi (in provincia di Brescia, palla a due alle 18) contro un avversario già incontrato due stagioni fa in Serie B. Per proseguire la marcia e conquistare punti preziosi i bianconeri dovranno confermare i progressi delle ultime settimane.

Ecco come coach Lino Lardo ha presentato la gara a Lnp: “Siamo attesi da un’altra trasferta insidiosa dopo quella di Roseto. Orzinuovi è una squadra composta da giocatori molto esperti e due buoni americani. In difesa, i bresciani sfruttano molto la tattica mettendo in difficoltà le avversarie. Dovremo essere bravi a dimostrare miglioramenti in attacco, velocizzando il gioco per non attaccare sempre a metà campo. Stiamo attraversando un buon momento e vogliamo confermarci al cospetto di una formazione che abbiamo già affrontato in passato in serie B“.

In crescita anche la guardia Usa Kyndall Dykes:Siamo reduci da due vittorie consecutive nelle quali abbiamo dimostrato di stare bene, quindi siamo concentrati su noi stessi per migliorare e continuare nella stessa direzione. Domenica servirà un’altra partita di sostanza per sconfiggere Orzinuovi“.

INFERMERIA. L’unica nota stonata dell’antivigilia è l’assenza certa di Francesco Pellegrino che, domenica scorsa a Roseto, ha subìto la distrazione di secondo grado all’adduttore destro.

MEDIA. L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP TV Pass e su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy